La Scaligera Basket comunica l’arrivo di Lorenzo Saccaggi, l’ultima stagione chiusa all’Assigeco Casalpusterlengo dopo i primi mesi alla Fulgor Libertas Forlì. Ventitré anni il prossimo 30 agosto, playmaker, toscano di Massa, 189 centimetri, Saccaggi ha già al suo attivo una promozione in Serie A in un’annata da 33 presenze nel campionato 2012-2013 con Pistoia, società con cui ha debuttato in A2 ad appena 17 anni.
Nazionale Under 20, convocato per gli Europei di categoria in Slovenia nel 2012, Saccaggi ha tenuto all’Assigeco una media di 9 punti a partita e quasi quattro assist in 29 minuti giocati.
«Ho la grande opportunità – le prime parole di Saccaggi da giocatore della Tezenis – di far parte di un progetto serio come quello di Verona. E questo non può che essere per me uno stimolo fortissimo. Sono in un club di primo livello ed in una piazza che significa molto per la pallacanestro italiana».
Di seguito le dichiarazioni di Gianluca Petronio e Marco Crespi, direttore sportivo e allenatore della Tezenis Verona, sull’arrivo di Lorenzo Saccaggi.
«Lorenzo Saccaggi – evidenzia Petronio – è un giocatore forte ed intrigante che nella sua breve ma intensa carriera non ha ancora raggiunto i livelli che merita e che gli erano stati pronosticati. Quando ultimamente lo abbiamo incontrato l’abbiamo visto determinato e sicuro. Diventa quindi un reciproco impegno trascorrere insieme una lunga stagione di tanto lavoro e costanti miglioramenti. Verranno affinati tutti gli aspetti tecnici tipici di un play-guardia moderno e vincente e tutte le enormi energie che Lorenzo, da vero agonista, sa profondere generosamente, indirizzate nel modo più giusto per lui e per la squadra».
«Lorenzo – sottolinea Crespi – ha dentro qualche cosa. Cattiveria agonistica. Giocare sempre al massimo. Efficienza della sua partita che va oltre la quota di talento. Ottimizzare questo suo essere cattivo sarà il nostro obiettivo comune, giorno dopo giorno».