Giornata di quarti di finale a Creta.
Prima gara alle 13h45 Turchia contro Australia.
Vincono i turchi 81-70. Partita in equilibrio per i primi due quarti; nel terzo periodo, i turchi prendono il largo concedendo agli Aussie solo 13 punti.
MVP della gara, Berk Ugurlu, 16 +3 per 25 di valutazione.
Seconda gara di giornata alle 16h00 Croazia contro Canada. Vince la Croazia, 84-71.
Per i croati, decisiva la coppia Bozic – Arapovic, con il primo che sfodera una doppia doppia da 20+10 e il secondo che va forte a rimbalzo (11) e dispensa assist (6): quantità e qualità.
Terza gara in programma: USA – Italia. Dolenti note, 86-65. Passivo importante maturato nei primi due quarti, con 53 punti subiti dai nostri ragazzi. Sostanzialmente in equilibrio la seconda metà di gara. Problemi di approccio alla gara? Possibile, di certo abbiamo pagato l’impatto fisico degli USA. MVP della gara Jalen Brunson (17); per l’Italia miglior marcatore Flaccadori, con 21 e solida la prova di Ion Lupusor, con 15+4 e 20 di valutazione.
Quarta gara: Spagna-Grecia. Pame Ellada Pame! 59-70. Anche qui è il terzo quarto a indirizzare la gara: il vantaggio preso dai Greci nel terzo periodo è stato portato avanti fino alla fine. Best scorer greco Dorsey con 14 punti.
Semifinali in programma domani: Turchia – Croazia e USA – Grecia.
trumpet
©Riproduzione riservata