Federico Mussini ha deciso: L’anno prossimo giocherà in america, precisamente per St. John’s (nei dintorni di New York), prestigiosa università americana allenata da Chris Mullin, ex leggenda Nba, membro del Dream Team con Jordan e Magic.
Reggio Emilia sarà così costretta a privarsi del suo gioiellino, il quale ha subito sottolineato il fatto che Reggio rimane comunque competitiva e ringrazia per gli anni trascorsi con quella maglia.
Mussini ha rifiutato Gonzaga, influenzato dalla rosa di St. John’s che comprende molti giocatori stranieri, come Amar Alibegovic (figlio di Teoman), e alcuni europei. Fondamentale anche l’influenza (positiva, si intende) di Amedeo Della Valle, uno che in college ci ha vissuto per 2 anni.
Tuttavia spera di ritornare a Reggio, come dice lui, in un intervista tratta dalla Gazzetta, “…Quello con Reggio credo sarà un arrivederci e non un addio, sono cresciuto con loro e ho vestito la maglia biancorossa dall’età di 5 anni, il mio pensiero però è giusto che adesso sia rivolto al college”.
Giulio