L’Aek Atene vuole fare le cose in grande, e malgrado l’eliminazione ai quarti di finale dei playoff greci per mano dell’Aris, il club di Nea Filadelfia cercherà di rafforzarsi in vista del ritorno in Europa del prossimo anno. Fra pochi giorni infatti il patron ateniese Angelopoulos, incontrerà a Barcellona Jordi Bartomeu per ratificare il ritorno dell’Aek a disputare le coppe continentali, e proprio a questo riguardo coach Sakota ha bene in mente tre giocatori, come rivelato in esclusiva ad all-around, con cui far partire questo ambizioso progetto.
In primis si sta già lavorando per il rinnovo di Malik Hairston a cui il club ha offerto un biennale, dopo l’ottima parte di stagione disputata dall’ex giocatore di Milano prima di infortunarsi proprio all’inizio dei playoff. Hairston è attualmente negli States ma ha già fatto sapere di essere in fase di valutazione della proposta e di non avere ancora le idee chiare sul suo futuro.
Senza alcun mistero poi il club vuole fortemente riportare in Grecia Nikos Zisis, probabilmente al capolinea della sua avventura al Fenerbache ,sia per il ridimensionamento di budget dei turchi per la prossima stagione, sia per un amore mai sbocciato con Obradovic.
Infine Sakota vuole al suo servizio per il prossimo anno l’esperienza del trentenne Marc Antonio Carter, quest’anno autore di una ottima stagione al Paok Salonicco.
Alessio Teresi
@ Riproduzione riservata