Recuperare le energie fisiche e mentali dopo la dispendiosissima gara 3 vinta in rimonta. E’ il primo imperativo dell’Eurobasket che domani (ore 18) torna al PalaTiziano per gara 4 di semifinale playoff di serie B contro Palestrina. Partita delicata perché potrebbe aprire le porte della finale alla squadra di Bonora, Tonolli e Pilot, avanti 2-1 nella serie. Diverse tra loro le prime tre partite: dominio assoluto dell’Eurobasket all’esordio, pronta risposta dei prenestini in gara 2, e una partita nella partita in una gara 3 contraddistinta dalle alte percentuali di Palestrina nel primo tempo e dalla rimonta dell’Eurobasket nella ripresa. Che potesse essere una serie dura ed equilibrata lo si sapeva sin dall’inizio, i fatti lo stanno confermando. I rispettivi capitani, Casale e Vitale, sono infatti alle prese con problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo durante queste semifinali. La speranza è di rivedere tutti i protagonisti in campo di fronte ad un pubblico nuovamente numeroso dopo gli oltre 700 spettatori di gara 3.
Rei Pullazi, protagonista della terza sfida, analizza il quarto atto della serie:
“Sarà certamente la partita piú dura tra quelle affrontate finora. L’obiettivo é resettare gara 3 e dare tutto in questa nuova partita. Per loro sará l’ultima chance, saranno molto carichi, quindi dovremo giocare con calma e concentrazione. Dobbiamo chiudere subito la serie ma sappiamo che non sarà facile perché loro sono una squadra solida che non molla mai. Noi peró non siamo da meno e lo abbiamo dimostrato recuperando gara 3 grazie ad un secondo tempo di grande aggressività”.
La gara sara’ diretta dai Sigg. Pansecchi Mauro di Pavia (PV) e Liberali Marco di Milano (MI).
TV: La differita integrale della partita sara’ trasmessa da Canale 21 (numero 10 del digitale terrestre) lunedì 18 maggio alle ore 23.
RADIO: E’ prevista la diretta radio della gara sulle frequenze di Sport Time Radio (Timeout channel) che si puo’ ascoltare via web tramite http://www.spreaker.com/user/sportimeradio, oppure tramite l’applicazione Spreaker dei vostri smartphone android/Apple e digitando la frequenza SporTimeRadio.
SOCIAL NETWORK: I consueti aggiornamenti live dell’incontro saranno pubblicati anche sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram dell’Eurobasket.
E’ ancora aperta la vendita dei biglietti per gara 4: 10 euro interi, 5 euro ridotti, ritirabili oggi fino alle 19.30 nello store dell’Eurobasket in via dell’Arcadia 108 e domani, dalle 15, nella biglietteria del PalaTiziano