La serie tra Eurobasket e Palestrina entra nel vivo e si sposta da domani al PalaTiziano. Gara 3 prevista per le 20.30 in quella che potrebbe essere la gara più delicata di questa semifinale playoff strutturata sui cinque incontri. L’1-1 maturato dopo le prime due gare del PalaIaia, infatti, impone massima concentrazione alle due squadre e vieta ulteriori blackout da una parte e dall’altra. La vittoria in gara 1 ha permesso all’Eurobasket di potersi giocare sul proprio campo – domani e domenica in gara 4 – la qualificazione alla finale, ma la reazione di Palestrina in gara 2 dimostra che i prenestini sono assolutamente in corsa nella serie. Per l’occasione l’Eurobasket abbandona il consueto PalAvenali dove quest’anno aveva perso solamente una volta (gara 2 contro Senigallia) e apre le porte del PalaTiziano per abbracciare il più alto numero di tifosi e appassionati nella speranza che sia, prima di tutto, una festa della pallacanestro capitolina. La squadra di Bonora, Tonolli e Pilot aveva conquistato gara 1 al PalaIaia con una prestazione maiuscola sotto tanti aspetti ma due giorni dopo ha vanificato quanto di buono ottenuto all’esordio, mostrando solo nel finale una buona reazione. Gara 3 dovrà essere giocata pertanto con quell’orgoglio dimostrato nei minuti finali di gara 2.
Le parole di Tonolli.
“Sapevo che gara 2 non sarebbe stata come gara 1 e infatti è andata così. Purtroppo l’abbiamo buttata via perchè, pur non giocando bene e avendo cali di concentrazione, abbiamo perso di pochi punti commettendo errori che hanno pesato sull’andamento dell’incontro. Eppure sono fiducioso, anche perchè abbiamo ribaltato il fattore campo vincendo la prima partita. Ora dobbiamo azzerare i due incontri di Palestrina e ricominciare daccapo. Veniamo dall’esperienza di gara 2 contro Senigallia, quando perdemmo credendo di aver già chiuso i conti: è un errore che non dobbiamo ripetere. Giocheremo al Palazzetto di viale Tiziano e ne sono felice. E’ giusto giocare di fronte ad un pubblico importante, Palestrina ha storicamente un tifo molto caldo e per questo motivo sarà importante il supporto di tutto il movimento Eurobasket, grandi e piccoli, per trascinare la nostra squadra”.
La gara sara’ diretta dai Sigg. Spessot Massimiliano di Gradisca d’Isonzo (GO) e De Biase Stefano di Udine (UD).
TV: La differita integrale della partita sarà trasmessa da Canale 21 (numero 10 del digitale terrestre) domenica 17 maggio alle ore 15.
RADIO: E’ prevista la diretta radio della gara sulle frequenze di Sport Time Radio (Timeout channel) che si puo’ ascoltare via web tramite http://www.spreaker.com/user/sportimeradio, oppure tramite l’applicazione Spreaker dei vostri smartphone android/Apple e digitando la frequenza SporTimeRadio.
SOCIAL NETWORK: I consueti aggiornamenti live dell’incontro saranno pubblicati anche sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram dell’Eurobasket.
L’Eurobasket ne approfitta per ricordare anche che e’ aperta la vendita dei biglietti di gara 4, in programma domenica 17 maggio alle ore 18 al PalaTiziano. I biglietti (10 euro interi, 5 euro ridotti) sono in vendita ogni giorno fino alle 19.30 nello store dell’Eurobasket in via dell’Arcadia 108 e il giorno della partita, dalle 15, nella biglietteria del PalaTiziano.