L’Enel Brindisi chiude con la prevedibile sconfitta di Reggio Emilia (67-63) la fase regolare e si prepara ad affrontare la stessa Grissin Bon nei quarti di finale dei playoff. Le due squadre si ritroveranno nel Pala Bigi martedì 19 maggio per garauno di una sfida che si preannuncia incerta e appassionante. La formazione di Max Menetti sperava di riconquistare il secondo posto, ma la netta vittoria dell’Umana Venezia con Capo d’Orlando ha confermato le posizioni nella griglia degli spareggi scudetto.
IN QUESTO NUMERO (durata 19 minuti) – Il commento di Antonio Celeste sul match Grissin Bon-Enel; l’analisi dei coach Piero Bucchi e Max Menetti; gli highlights di Legabasket; le opinioni del capitano reggiano Andrea Cinciarini e del direttore sportivo biancoazzurro Renato Nicolai; l’omaggio del Pala Bigi e della società reggiana al grande Bob Morse; risultati, classifica e griglia playoff; il punto di coach Giovanni Putignano sull’ultima giornata di campionato; gli highlights dello «spareggio» salvezza tra Pesaro e Caserta. La foto è tratta dal sito di Legabasket (Ciamillo-Castoria). Un ringraziamento particolare a Franco Montanile per la collaborazione tecnica.
TERZO TEMPO – ideato e curato da Antonio Celeste – è visibile attraverso il canale YouTube Terzo Tempo Brindisi, il sito www.agendabrindisi.it e le pagine Facebook di Terzo Tempo e Agenda Brindisi. Inoltre va in onda sull’emittente TELERAMA (canali 12 e 73 del digitale terrestre) con programmazione variabile.