Domenica sera al Palapentassuglia di Brindisi prove generali di playoff, e sarà la sera dell’esordio del neo arrivato in casa Olimpia Milano.
Ultima trasferta della regular season, a Brindisi. Si affrontano due squadre già certe della qualificazione ai playoffs che in questa stagione si sono affrontate tre volte, nella semifinale di Supercoppa, nella semifinale di Coppa Italia e a Milano in regular season, con tre vittorie dell’Olimpia. Come tutte le partite, la palla a due sarà domenica 3 maggio alle 20.30. Nell’Olimpia debutta Jonathan Tabu, neo arrivato questa settimana in casa milanese.
Sono 18 i precedenti tra Olimpia Milano e Brindisi, con 15 vittorie dell’Olimpia che ha perso solo due volte, in trasferta, nella stagione 1981/82, debutto di Brindisi nel massimo torneo, per 74-72 e poi nella partita di andata dello scorso campionato 88-80. Tuttavia giova precisare che 8 dei 16 precedenti sono collegati alla Coppa Italia e uno alla Supercoppa di questa stagione in cui l’EA7 ha vinto 71-59. In campionato il record per ora è di 7-2 a favore dell’Olimpia. Piero Bucchi, coach dell’Enel, ha allenato per quasi tre stagioni a Milano con due finali scudetto e una qualificazione alle Top 16 di Eurolega. E’ al quarto anno a Brindisi dove ha conquistato la promozione al primo tentativo. Massimo Bulleri ha giocato a Milano dal 2005 al 2010 con una sola parentesi a Bologna nel corso della stagione 2007/08. Nel 2005/06 segnò 14.0 punti a partita: fu la sua migliore stagione milanese ma in termini numerici anche in assoluto nella sua carriera. Uno degli assistenti di Bucchi, Marco Esposito, proviene proprio dalle giovanili dell’Olimpia ed è stato aggregato alla prima squadra come video analista. Infine da segnalare la presenza nell’Enel di Delroy James, fratello minore di Shawn James.La partita Brindisi-Milano sarà diretta da Gianluca Mattioli (che ha arbitrato l’Olimpia contro Capo d’Orlando e Avellino), Gianluca Sardella (trasferta di Reggio Emilia e gara interna con Avellino) e Carmelo Lo Guzzo (Cantù e Capo d’Orlando in casa, Cantù e Caserta fuori casa).
Ufficio Stampa Olimpia Milano