Cantù (Co) – Al PalaBancoDesio va’ di scena una grande sfida per l’accesso ai play off, tra l’Acqua Vita Snella Cantù e la Vanoli Cremona di Cesare Pancotto. Derby lombardo che a tre giornate dalla fine della regular season assume i connotati di un vero spareggio. Cantù, rinfrancata dallo splendido successo nel derby contro un’ EA 7 remissiva, pensa di bissare il successo di giovedì sera dinanzi ai propri tifosi, ormai di stanza per questo finale di stagione, al PalaBancoDesio, già recente scenario di fasti europei.
Acqua Vita Snella Cantù
Sacripanti
Abbiamo già resettato la vittoria nel derby con Milano e siamo tutti concentrati sulla partita con Cremona che reputo molto difficile dal punto di vista tecnico e tattico. La Vanoli è una squadra ben allenata che ha uno dei suoi punti di forza nell’aticipità di Vitali che, pur giocando da playmaker, ha grande stazza fisica e può cambiare in tutte le situazioni difensive. Questo senza dimenticare l’atletismo notevole dei bianco-azzurri. Quella di domani è una gara tatticamente complicata che stiamo preparando in questi due giorni di allenamento. Sarà fondamentale l’esecuzione dei giochi e la qualità delle letture contro le loro differenti difese.
Per l’Acqua Vita Snella non si segnalano problemi fisici con coach Sacripanti che conterà dunque sul roster al completo.
Vanoli Cremona
Pancotto
Quella di domani è una partita che tutti gli allenatori vorrebbero giocare per lo stato emotivo e tensione che essa provoca. Siamo contenti di essere arrivati dove siamo arrivati grazie ad una stagione brillante che non era nata sotto buoni auspici. Dovremo essere bravi ad affrontare una squadra super blasonata in un ambiente carico di energia come il PalaDesio. Sia la difesa che l’attacco dovranno essere bravi ad arginare la super corazzata composta da un roster arricchitosi con Metta World Peace. Siamo consapevoli della nostra forza e fiduciosi di continuare il nostro campionato.
Precedenti 11 con 9 vittorie per Cantù
Ex Marco Cusin, assente per infortunio
Arbitri Taurino, Bettini, Weidmann
Si gioca al PalaBancoDesio alle ore 20.00 Lunedì 20 Aprile
Serafino Pascuzzi