Final Four di Madrid decisamente vicina per Cska e Fenerbache, che doppiano a ventiquattro ore di distanza i successi di gara 1 contro Panathinaikos e Maccabi, ed avranno lunedi prossimo l’opportunità di giocarsi il primo match point in trasferta ad Atene e Tel-Aviv.
A Mosca va in scena la replica di gara uno, con un Cska che asfalta senza pietà 100-80 un Panathinaikos spazzato via senza se e senza ma da un’altra incredibile serata di tiro al bersaglio ( 14/27 da 3 ) degli uomini di Itoudis, malgrado un Teodosic piuttosto silente. Dopo un inizio promettente degli ateniesi ( 8-14 dopo 5′ ), Weems ( 20 ), De Colo ( 16 ), e Kirilenko ( 16 ) prendono per mano il Cska costruendo un +12 all’intervallo ( 47-35 ), che i campioni di Grecia non sapranno più recuperare. Per il Panathinaikos sei uomini degli otto scesi sul parquet vanno in doppia cifra, con i 14 punti di Charalampopoulos partito in quintetto, i 13 di Gist e Pappas,ed i 12 di Giankovits.
Più o meno la stessa musica alla Ulker Arena di Istanbul, dove il Fenerbache gioca un primo tempo pazzesco da cinquanta punti per piegare poi alla fine 82-67 i campioni d’Europa uscenti.
Per il Fener 19 punti di Goudelock, 12 di Erden e 9 con 15 rimbalzi di Bjelica. Per un deludente Maccabi 16 del solito Pargo, 13 di Randle e 12 dell’ex Venezia, Nate Linhart.
Alessio Teresi