Intanto un riassuntino della notte
Il k.o. di Chicago a Orlando, nella sera del ritorno di Rose, vale anche il 2° posto ad Est dei Cavs, ridà il 3° a Toronto e fa sperare Washington (4 vittorie consecutive) nel 4°. Atlanta doma ancora Brooklyn, ad Ovest Memphis torna grande almeno per una sera rullando New Orleans. Ok Dallas, Portland e Utah, contro cui Bhullar firma i primi due punti di origini indiane in Nba.
Con la decima tripla di serata i Rockets riscrivono il loro record di tiri da tre tentati in singola stagione. Infatti sono 892 le triple messe a segno in questa stagione dalla franchigia Texana.
Boston supera Detroit con una super prestazione di Thomas, che è sempre più candidato al premio come miglior 6° uomo dell’anno.
Thomas 34 (6/9, 4/8, 10/11 tl) , 3 rimbalzi, 6 assist e 2 palle perse.
LeBron James è decisivo nel 4° periodo, e Cleveland batte Milwaukee, tornando a vincere la Central Division per la prima volta dal 2010. Tornato LeBron James in squadra i Cavs sono tornati sulla vetta della loro division.
Gallinari e Faried trascinano i Nuggets nella vittoria sui Lakers. Datome rimane seduto per tutta la partita e guarda i suoi Celtics passare sui Pistons e aggiudicarsi una vittoria fondamentale per la lotta ai playoff . Bargnani nonostante il problema al pollice sinistro mostra una certa aggressività in attacco ma non basta: New York cade in casa contro Indiana.
BARGNANI 15 (3/9 da due, 2/2 da tre e 3/3 ai liberi), 6 rimbalzi, 2 falli e 2 palle perse in 26’.
GALLINARI 27 (2/5, 7/14, 2/4 tl), 7 rimbalzi, 4 assist, 3 falli, 2 palle perse e 2 stoppate.
Di seguito tutte le altre azioni rilevanti della notte;