Vigilia carica di tensione ma anche di speranze per il Panathinaikos, in partenza per Belgrado dove giovedi sera affronterà la Stella Rossa in una gara decisiva per i campioni di Grecia per il passaggio ai quarti di finale di Eurolega. La conquista della Coppa nazionale, ottenuta domenica scorsa ai danni dell’Apollon nella finale di Oaka, ha ridato ai verdi un minimo di ottimismo, dopo il clamoroso harakiri della settimana scorsa contro l’Alba Berlino.
A Belgrado, con l’orecchio comunque teso al risultato di Berlino tra i tedeschi ed il Maccabi, non sarà facile battere una Crvena Zvezda che si batterà soltanto per l’orgoglio, ma che sicuramente vorrà chiudere la sua Eurolega con un risultato positivo davanti ai suoi tifosi.
Chiara dunque la situazione per il Panathinaikos, come il suo allenatore ha sottolineato alla vigilia della trasferta in terra serba: ” Sarà una partita molto difficile, contro una squadra molto buona, con ottimi giocatori come Marjanovic, Jenkins e Williams, e molti giovani di talento. La situazione per noi è molto chiara: se vvogliamo andare ai playoff dobbiamo lottare per vincere questa partita, al di là di quello che accadrà nel match di Berlino”.
Alessio Teresi