Martina Franca – Tre gare al termine della regoular season, prima degli spareggi promozione, dove è ancora tutto da decidere. Di guardare la classifica, adesso e come da inizio campionato, coach Russo, non vuole sentirne parlare.
“Oggi dobbiamo conquistare due punti obbligatoriamente—asserisce coach Russo— per regalare un’altra gioia a società e tifosi, per dare continuità a lasciato la sensazione di poterla agguantare in modo diverso. Ma, così come ho già detto in settimana, sono comunque orgoglioso della prova fatta.”
Isernia non sarà una passeggiata, soprattutto perché è alla ricerca spasmodica di due punti che le possano garantire più tranquillità in vista dello spareggio salvezza contro Francavilla nell’ultima giornata di campionato .
“E’ una partita complicata, Isernia è una squadra che più di tutte le altre mette grande energia, una difesa pressante. Noi dobbiamo essere bravi a reagire tecnicamente, pronti e attenti a non dare i vantaggi, difendere duramente, controllare i rimbalzi dove nelle statistiche sono bravi, senza frenesia, ma potendo contare sulla consapevolezza che stiamo migliorando. Mi sorprende quanto i ragazzi si mettono in discussione ogni volta, non hanno mai mollato la presa, e non lo faranno ora.” Isernia è una squadra spregiudicata, a tratti imprevedibile, giovane, che ha puntato sull’innesto di Della Torre per arrivare all’ultima giornata con la matematica in tasca. “E’ alla ricerca famelica di due punti che possono risultare fondamentali anche per il premio Under, per questo non renderanno la vita facile, non cederanno. Dobbiamo fare una partita intelligente, tatticamente carica, senza cali di tensione, e mi aspetto una prova positiva anche da chi non ha espresso il massimo o delle sue potenzialità.”
Si va a riposo per le festività di Pasqua, anche se la squadra continuerà ad allenarsi fino a venerdì. Per riprendere a con l’ultima trasferta insidiosa, Vasto.
“Cerchiamo di chiudere con un buon risultato e, dopo Pasqua possiamo permetterci di guardare la classifica. Tutto ciò che verrà da quel momento in poi sarà un ulteriore conquista.”
L’appuntamento è al PalaWoytjla alle ore 18.45. Arbitreranno al gara i Sigg. Marco Leggero di Lecce e Danny Lillo di Brindisi