Mancano poche ore anche in Puglia, alla fase provinciale del Join The Game, il campionato nazionale di pallacanestro 3 contro 3 riservato a ragazze e ragazzi Under 13 ed Under 14.
Saranno oltre 30mila i ragazzi complessivamente coinvolti in tutta Italia nella prima tappa della dodicesima edizione del torneo, divenuto ormai uno degli appuntamenti giovanili più attesi del panorama sportivo italiano: cinque le sedi in Puglia, da San Severo a Calimera, passando per Santeramo, Martina Franca e Carovigno.
Ancora una volta confermata la collaudata formula del basket “dei campetti”: ogni squadra è composta da 4 giocatori o giocatrici, di cui tre impegnati in campo e un cambio sempre pronto ad entrare. Le partite di Join the Game non prevedono interruzione del cronometro, e quindi anche la rapidità delle scelte, dei cambi e delle rimesse saranno decisive per la vittoria. E tutto sarà in mano ai giocatori, senza l’ausilio di un allenatore.
Il primo obiettivo sarà quello qualificarsi per la fase regionale di domenica 12 aprile, in cui si contenderà l’accesso alle finali nazionali di Jesolo, in programma a maggio.