Cantù (CO), 14 marzo 2015 – Reduce dall’eliminazione in Eurocup, la Pallacanestro Cantù prova a ritemperarsi in campionato, alla ricerca di una posizione valida per il conseguimento del diritto della disputa dei play offs 2014 -2015. Sulla propria strada gli uomini di Sacripanti incontrano una Pasta Reggia Caserta pronta a non recitare la parte della vittima sacrificale malgrado l’ultimo posto in classifica e le mille incertezze per il futuro prossimo della gloriosa società campana.
Sacripanti
Quella di domani è una partita molto importante come lo saranno tutte le sfide che ci attendono da qui alla fine del campionato. Una gara insidiosa, anche se guardando la classifica si potrebbe pensare il contrario. Caserta sta giocando una pallacanestro di squadra e ha una grande organizzazione sia offensiva che difensiva. Fino a questo momento i campani non hanno mai mollato nonostante il passo falso di domenica contro Capo d’Orlando.
La Pasta Reggia è una formazione ruvida, che ha notevole circolazione di palla e un pacchetto di lunghi che ci può mettere in difficoltà con due centri molto mobili come Ivanov che può segnare anche da tre punti, e Michelori e due numeri quattro come Scott e Antonutti che possono aprire tanto il campo. Noi arriviamo da una buona prestazione in Eurocup, ma anche da un viaggio impegnativo, ho chiesto ai miei di dare il massimo.
Nell’Acqua Vitasnella sono tutti a disposizione
Pasta Reggia Caserta
Brutta tegola per coach Esposito, che dovrà fare del suo migliore marcatore Domercant. Play gioca Ronald Moore a suo fianco dovrebbero far parte dello starting five i promettenti giovani italiani, Tomassini e M.Vitali. Il duo dei lunghi sarà formato da Carleton Scott e Dejan Ivanov.
La panchina potrà contare solamente sull’esperto Marco Mordente, in cabina di regia. Antonutti sostituisce gli esterni mentre Michelori e Tessitori sostituiscono i lunghi.
Gli ex: Sacripanti, Oldoini, S.Gentile , Williams e Michelori
Precedenti: 51, 30 V. Cantù
Arbitri: Begnis, Baldini, Aronne
Si gioca: alla Mapooro Arena di Cucciago (Co), Domenica 15-03-2015 alle ore 18,15
Serafino Pascuzzi