Non sarà sicuramente una partita facile per Venezia, quella che aspetta i giocatori orogranata nella 21° giornata della Serie A Beko. Di fronte c’è la Virtus Bologna, se pur con Valerio Mazzola e Allan Ray acciaccati, la formazione bolognese darà filo da torcere ai più quotati (stando alla classifica) giocatori reyerini. Venezia potrà far perno su tutta la sua rosa al meglio per continuare a vincere e mantenere il secondo posto in classifica. Jarrius Jackson ha trovato i giusti automatismi con i compagni dopo essersi unito da circa un mese con la squadra allenata da coach Recalcati.
Per Venezia un ruolo chiave gioca, come sempre Hrvoje Peric, top scorer nelle file orogranate con 15.9 punti e 6.3 rimbalzi. Un’altra arma in più in questa sfida può essere sicuramente Julyan Stone, date le caratteristiche degli avversari.
Bologna dal canto suo è una delle compagini più in forma del campionato, con 5 vittorie nelle ultime 6 giornate, passando dalla 12esima posizione in campionato alle ottava che le vale un piazzamento virtuale nei Playoff. Il ritorno di Allan Ray può essere determinante per le sorti dell’incontro.
L’andata finì 79-83 per Venezia,in una partita condotta quasi per interamente da Bologna,salvo cedere nel finale. Vedremo se la spunteranno ancora, rincorrendo la fuggitiva Milano, oppure avrà la meglio Bologna, per continuare la striscia di due vittorie consecutive e mantenere l’ultimo posto valido per i Playoff di fine stagione. Ricordiamo che la partita andrà in onda domenica 8 Marzo ore 18.15 su Studio 100 e TRC, oppure in Radio su Bologna Uno e Radio Bruno.
Giulio