Reggio Calabria, 28 febbraio 2015 – Ventiquattresima giornata di A2 Silver alle porte per la Viola Reggio Calabria, che vede iniziare il mese di Marzo con una trasferta sul campo dei Legnano Knights.
I reggini sono alla ricerca di punti importanti in chiave playoff, ma soprattutto cercano continuità in termini di risultati. E’ infatti da Novembre che non arrivano due vittorie consecutive per la squadra di coach Benedetto, e per una squadra che punta alla post season come dichiarato dallo stesso presidente Branca un ruolino di marcia come quello avuto negli ultimi mesi non è certo l’ideale. In settimana qualche problema fisico per Rezzano che stringerà comunque i denti e sarà della partita, magari con un minutaggio inferiore rispetto al solito per uno dei fedelissimi dell’allenatore neroarancio.
Legnano soprattutto in casa è squadra ostica, a disposizione di coach Ferrari tanti uomini fra i quali spicca sicuramente il “signore degli anelli” dell’A2 Silver, il pivot Ousman Krubally, che mette insieme ben 19 punti e 12 rimbalzi di media a partita, numeri impressionanti per il classe ’88 statunitense. Accanto a lui in quintetto agiscono l’esperto playmaker Fabio Di Bella, positivo in zona assist con 3.5 passaggi vincenti a gara, e gli esterni John Merchant e Matteo Frassineti, rispettivamente autori di 10.1 e 17.6 punti per gara. Chiude il quintetto l’ala grande Marco Arrigoni, per lui 5.5 punti e 3.8 rimbalzi. In panchina siedono Niccolò Petrucci, ormai pienamente recuperato dall’infortunio patito nel recente passato, Federico Maiocco, Edoarto Tognati, Andrea Locci e Alberto Navarini.
Partita che si preannuncia ricca di emozioni, e probabilmente anche il pubblico di casa la pensa così infatti è annunciato il tutto esaurito per la gara di domenica. Sarà presente anche un nutrito gruppo di supporters neroarancio, che come al solito si muove in massa ogni qual volta la Viola va in trasferta al Nord Italia.
Legnano Knights: 5 Krubally, 6 Petrucci, 9 Maiocco, 10 Frassineti, 12 Arrigoni, 13 Di Bella, 18 Tognati, 19 Locci, 20 Merchant, 32 Navarini. Allenatore: Ferrari.
Viola Reggio Calabria: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, 10 Spissu, 11Rossi, 13 De Meo, 17 Rush, 21 Ammannato. Allenatore: Benedetto.
Palla a due: ore 18.00 presso il PalaEuroImmobiliare di Castellanza.
Arbitri: Stefano Ursi di Livorno – Gabriele Gagno di Spresiano (TV) – Stefano Barilani di Roma.
Possibilità di seguire il match: in streaming su www.touring104.it/streaming o tramite netcasting LNP su www.fibalivestats.com/matches/32061/14/51/90/89ALZ5MbAoaUA/.
Paolo Malara