Sabato 21 febbraio, palla a due alle ore 18.00, arriva alla Stella Azzurra la corazzata Montegranaro. La formazione della Dino Bigioni arriva all’appuntamento da 9 turni vincenti consecutivi ed occupa la seconda posizione in classifica a quota 32 punti, dietro alla sola Palestrina ed in coabitazione con Rieti.
Quella marchigiana è una squadra in grado di segnare molto, ben 7 giocatori del roster sono abitualmente sopra i dieci punti di media. Coviello e Ciribeni guidano la classifica dei realizzatori, ala il primo e guardia il secondo, sono giocatori molto presenti in tutte le zone del campo e garantiscono un ottimo apporto alla squadra. Con l’anno nuovo è stato inserito nel roster il play Alessandri che non ha esitato molto a figurare tra i migliori realizzatori della squadra. Alessandri è arrivato a Montegranaro per supplire alla partenza di Magrini. Tra i lunghi coach Steffè può contare anche sull’esperto Gatti, ala molto efficace e dotato di ottima fisicità e mano educata; sempre in zona pitturata troviamo un altro lungo di grande presenza, Ravazzani, e l’ala Micevic, altro ottimo giocatore. Completa il roster il giovane Andreani mentre i marchigiani arriveranno a Roma con i dubbi Temperini, Berdini e Ortenzi: i giocatori risultano infortunati e sono in dubbio per la gara di sabato.
Squadra ben organizzata dalle sapienti mani di coach Steffè, la Dino Bigioni esprime un ottimo gioco corale riuscendo al contempo a sfruttare il talento individuale dei propri elementi. Nel match di andata Montegranaro ottenne una vittoria non complicata fra le mura amiche e per la Stella Azzurra questa sarà la giusta opportunità per riscattare il risultato di quella gara.
I ragazzi di coach Santini avranno un compito arduo contro la seconda in classifica, fondamentale sarà la difesa che dovrà essere in grado di arginare le potenzialità offensive avversarie. “Per noi sarà il primo di due turni casalinghi consecutivi che dovremo cercare di sfruttare al meglio – spiega coach Santini – chiaramente con Montegranaro sarà una partita tosta, sono ben organizzati e dotati di grande qualità. Noi veniamo da una vittoria importante contro Viterbo e questo ci darà di sicuro lo stimolo giusto per far bene. Dovremo difendere bene senza concedergli troppi spazi”.
La gara di sabato tra Stella Azzurra e Dino Bigioni Montegranaro sarà arbitrata da Francesco Pepe di Adelfia (BA) e Nunzio Spano.