Roma, 15 febbraio 2015 – Bobby Jones, ala della Virtus Roma, oggi alla sua gara numero 100 con questa maglia, ha pubblicato in questi giorni il secondo trailer, con sottotitoli in Italiano, del primo film da lui prodotto e diretto dal titolo “Basketball Jones. The overseas Journey”, che racconta le storie dei giocatori di basket americano che vengono oltreoceano per giocare a pallacanestro.
Il film uscirà, da affittare o da acquistare, a Luglio di questa estate su Vimeo.
Nel frattempo, Jones è alla ricerca di distributori e sponsors che lo aiutino a diffondere il suo film-documentario.
Nel suo blog “Bobby’s World” (sia in Inglese sia in Italiano) ha infatti scritto:
“Mi piacerebbe molto portare il mio film in tv, nei cinema, ai film festival. Se conoscete qualcuno (o qualcuno che conosce qualcuno) che lavora in reti televisive, in studi cinematografici, in network sportivi, in riviste di settore (in pratica chiunque coinvolto nell’indurtia dell´entertainment) per favore fatemelo sapere via email, Facebook. etc. Sono ancora alla ricerca di distributori, sponsors, e altre persone che possano aiutarmi”.
Ma l’attività extra-cestistica di Bobby Jones, non si ferma qui. Sta infatti già lavorando ad un libro, anche questo in uscita nel 2015.
“Il mio libro, – ha raccontato Jones – intitolato “Basketball Jones: 5 squadre NBA in 1 stagione. Come ho messo a segno un record NBA in una sola stagione” sará pronto per questa estate ma senza ancora una data precisa. Parleró della mia stagione 2007-2008 in cui ho giocato per Denver Nuggets, Memphis Grizzles, Houston Rockets, Miami Heat e San Antonio Spurs. Rifletteró sulla mia esperienza per ogni tappa della mia vita da viaggiatore dell´NBA. Questo libro racconta di storie di compagni di squadra, di coach, delle cittá, e di qualsiasi cosa avreste voluto sapere su un giocatore NBA. Il mio viaggio NBA è stato un viaggio un po´ pazzo”.
Sempre nel suo blog, Bobby ha poi concluso:
“Quante persone possono dire di fare uscire nello stesso anno un film e un libro? Sarò felice di poter dire di averlo fatto”.
Su youtube è possibile anche vedere e ascoltare il primo video musicale di Basketball Jones, con musica originale creata appositamente dal rapper di Compton “P Stat” e dal titolo “Living in a dream”.
Il secondo trailer del film
Il primo trailer del film