Cantù (CO), 10 febbraio 2015 – Sperando in una serie di combinazioni al fine che i giochi in coppa si riaprano. Innanzitutto queste speranze di qualificazione della Fox Town non possono prescindere da una larga affermazione sui già eliminati greci del Paok. A questo tipo di evento deve poi aggiungersi la contemporanea vittoria del Khimki, già matematicamente primo, a Limoges. Francamente se tutto dovesse andare secondo i pronostici tecnici, le chances di qualificazione agli ottavi di finale della Fox Town sarebbero buone. Di fatto, non crediamo in un Khimki agguerrito in terra francese, a caccia di una vittoria per la gloria. Però tutto può succedere, ed anche l’ansia di qualificazione ai francesi del Limoges, potrebbe costare loro qualche brutto scherzo.
I greci del Paok si presentano alla Mapooro Arena, allenati da coach Soulis Markopoulos. Il Paok può contare in cabina di regia sulla coppia di playmaker composta dal rookie statunitense, uscito da Indiana State, Jake Odum, e dall’ellenico Apollon Tsochals, entrambi ottimi giocatori di pick and roll. Può occupare la cabina di regia il giovane classe 1995, Michail Liapis. Interessante il reparto degli esterni composto da due statunitensi come l’ex Panionos, Atene Marc Carter e l’espertissimo J.R. Bremer, visto in Italia con la maglia dell’Angelico Biella e dell’Olimpia Milano e due greci come il tiratore Georgios Dedas, alla sua terza stagione in bianco-nero, e il concreto Christos Saloustros, pure lui ingaggiato in estate dal Panionios.
Di ottimo livello il pacchetto dei lunghi, formato dall’ala americana Kevin Langford, fratello del più noto Keith, che può rendersi pericoloso dall’arco nelle situazioni di pick and pop, dal roccioso centro statunitense Vaughn e dagli ellenici Margaritis e Kakaroudis e dal giovane Kottas. La Fox Town si presenta alla Mapooro Arena reduce da brillanti successi in campionato, per dare continuità alla fluidità di gioco che traspare in queste ultime settimane, a prescindere dall’andamento dell’incontro di Limoges. L’entusiasmo ritrovato dei propri sostenitori, servirà ad Ivan Buva e compagni, ad aggiungere un altro importante successo nel palmares europeo della società brianzola.
Precedente: andata Paok – Cantù 78-77
Arbitri: Dozan (CRO) – Vojinovic (Montenegro) – Zdravko (Montrenegro)
Si gioca: alle 20.30 di mercoledì 11-02-2015 alla Mapooro Arena di Cucciago (C0), con diretta su Sportitalia
Serafino Pascuzzi