Tappa fondamentale per il cammino della Pallacanestro Varese domani alle ore 18,30 al Pala Bigi di Reggio Emilia contro la Grissin Bon al secondo posto della serie A Beko. Tantissime le motivazioni della squadra ospite in cerca di vendetta dopo il rocambolesco epilogo della gara d’andata, in cui la squadra reggiana si impose dopo i supplementari. con seguenti polemiche dei padroni di casa nei confronti della terna arbitrale.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA
C’è ottimismo nel quartier generale biancorosso in vista della sfida casalinga contro la Pallacanestro Varese, a causa dei problemi legati alla copiosa nevicata avvenuta nelle ultime 48 ore, la squadra di Menetti ha trovato casa, per gli allenamenti, nella vicina Correggio.
Per Cinciarini e compagni la ghiotta occasione di consolidare il secondo posto in classifica in virtù dello scontro diretto tra Venezia e Milano; le ultime prestazioni di Cervi, Diener, Polonara e Della Valle sono un ottimo biglietto da visita e sarà difficilissimo per Varese limitare il team reggiano sul gioco perimetrale.
Per la Grissin Bon l’ottimo momento di forma e la striscia di risultati positivi (4 vittorie consecutive) si sta riflettendo sul gruppo. Nello spogliatoio reggiano si respira aria serena, con l’aggiunta di una crescita costante della forma fisica generale che sta trovando il suo 100% in questa parte di stagione. Prosegue il lavoro differenziato di D.Lavrinovic, già iniziato il countdown relativo al suo rientro, la società reggiana conta di poterlo avere a disposizione nella 3 giorni di Desio, in occasione della Coppa Italia, in programma il 20-22 Febbraio.
OPENJOBMETIS VARESE
Non sta navigando in acque tranquille la Pallacanestro Varese, ancora alle prese con problemi legati all’inserimento dei nuovi giocatori e con alcune incognite legate all’utilizzo di Ed Daniel.
Il centro statunitense è al centro di un caso emerso in questi ultimi giorni; pare infatti che il giocatore sia in odore di taglio a causa del rendimento non proprio in linea con le attese. Le prestazione del centro ex Pistoia potrebbero essere legate al mancato pagamento delle ultime 3 mensilità, notizia che la società biancorossa ha deciso di non commentare.
Pozzecco nella conferenza stampa di presentazione della gara ha fatto intravedere un certo senso di smarrimento, soprattutto per i problemi venuti a galla nelle ultime prestazioni. Il “Poz” ha poi rassicurato l’ambiente facendo capire come sia importante la vicinanza della società in questo periodo delicato e di quanti potrebbe essere importante una vittoria sul campo di Reggio Emilia, per ritrovare l’entusiasmo di inizio stagione.
La Pallacanestro Varese ha sempre dimostrato, con le grandi di questo campionato, di poter trovare le giuste motivazioni e ribaltare i pronostici della vigilia. Al tempo stesso iniziano a pesare gli scivoloni con Pesaro e Pistoia che hanno portato il team lombardo nel bassifondi della classifica della serie A Beko.
Curiosità – Statistiche: Drake Diener (Grissin Bon) -1 da 250 presenze in Serie A (3717 punti)
Sfida n° 36 – Vittorie di Reggio Emilia: 12 – Vittorie di Varese: 23
Dove si gioca: Reggio Emilia, 08/02/2015 – Pala Bigi, Reggio Emilia ore 18:30 – Diretta su RETE 55
Arbitri: Mazzoni-Bartoli-Morelli