DNG, vittoria contro Brindisi
Nell’ultima giornata del girone di ritorno del campionato DNG, i ragazzi di coach Sabatino hanno conquistato ulteriori due punti in classifica, superando la formazione pugliese della New Basket Brindisi con il risultato finale di 63-41. Gara mai in discussione con i nerazzurri che hanno gestito bene, fin dalle fasi iniziali, il ritmo del gioco guadagnando subito un vantaggio che sono stati in grado di mantenere ed incrementare fino alla sirena finale. L’allenatore Renato Sabatino ha commentato così la sfida: «E’ stata una partita piuttosto “spigolosa” giocata contro un avversario molto aggressivo. Abbiamo conquistato due punti importanti ai fini della classifica ed ora ci apprestiamo ad affrontare il girone di ritorno iniziando con una sfida molto sentita: il derby con la SMG».
Buona la prestazione del collettivo con Mathlouthi e De Ninno sugli scudi, rispettivamente con 14 e 10 punti messi a referto. Pagano ed Ilo determinanti, soprattutto, nel primo periodo di gioco e Mariani nella parte finale. L’appuntamento con il gruppo Under 19 Eccellenza è fissato per lunedì 19 gennaio alle ore 20:00 presso il PalaLatinaBasket (palestra Vittorio Veneto) in via Gioberti a Latina, quando andrà in scena il derby con gli orange della SMG valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di DNG.
LATINA BASKET vs NEW BASKET BRINDISI 63-41
(16-8 14-9 17-12 16-12)
Latina Basket: Mariani 5, Mathlouthi 14, De Ninno 10, Guerra 4, Cimino, Albo 2, Ferrara 6, Di Ianni 4, Manzi 2, Ilo 6, Pagano 8, Sansone 2. All. Sabatino, Ass. De Bernardis.
New Basket Brindisi: Romano, Di Salvatore 5, Taveri 2, Leggio 6, Mandreda, Calò 4, De Giorgi 5, Fusco 7, Protopapa 2, Altavilla 10. All. Giarletti, Ass. De Stradis.
U17 Eccellenza, vittoria netta contro Roma EUR
Netto successo dei nerazzurri guidati da coach Guratti nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato Under 17 Eccellenza, che hanno superato la formazione capitolina Roma EUR con il risultato finale di 62-46 in proprio favore. Latina ha condotto la gara fin dalle prime battute, gestendo adeguatamente il vantaggio fino alla sirena finale.
ROMA EUR vs LATINA BASKET 46-62
(8-14 11-18 11-12 16-22)
Roma Eur: Dini 6, Liao M., Liberti 11, Pisanu 2, Melchiorri 13, D’eustacchio 2, Proietti, Di Leo 7, Federici n.e., Vasale 5, Gai, Liao R.. All. Tamantini.
Latina Basket: Vergara 11, Ripepi 12, Ensoli, Brusadin 4, Stillitano 9, Piccinini 12, Petrolini 10, Tarlazzi, Morana, Albo 4, Molella, Sale. All. Guratti, Vice Pascarelli.
U15 Latina si arrende a Formia
Non brillante la prestazione dei nerazzurri nella quinta giornata del girone di andata del campionato Under 15 Regionale, che si arrendono alla squadra di Formia: «I nostri avversari erano decisamente più fisici di noi, ma, dal canto nostro, non siamo stati particolarmente bravi ed attenti nel cercare di ostacolarli. Giocando con maggiore determinazione e grinta avremmo potuto chiudere il match con un divario meno eclatante – questo il commento di coach Giancarli che è pronto, però, a spronare i suoi ragazzi per il futuro – questa esperienza ci servirà da monito per lavorare con maggiore impegno e farci trovare pronti per la sfida di ritorno».
FORMIA BASKETBALL – LATINA BASKET 76-23
Formia basketball: Sparagna 10, Carboni 16, Di russo 6, Gentile 14, Polidori 2, D’auria 6, Cioffi, Riccetti 8, Bargliesini 11. All. Santoro.
Latina Basket: Ciotti 5, Pascucci 3, Federici, Bernola M., Bernola S. 5, Tulli, Burato, Caminati 6, Di Geronimo, Castrucci 2, De rocchis 2, Stefanile. All. Giancarli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket