Alla vigilia della seconda giornata di Last 32 di Eurocup, arrivano le sanzioni da parte della Euroleague per l’indecente rissa scatenatasi la scorsa settimana durante la gara tra Buducnost e Banvit.
Il Buducnost Podgorica è stato sanzionato con multe rispettivamente di 30.001, 1.500 e 2.000 euro per l’aggressione da parte del pubblico ai giocatori avversari, accensione di petardi, e lancio di oggetti sul campo di gioco sua , ai sensi dell’articolo 29.1 del paragrafo (e), 29.2 punto (e), e 29,2 il paragrafo (g) rispettivamente del Codice Disciplinare Euroleague Basketball.
Earl Rowland, del Banvit Bandirma è stato sanzionato con una multa di 30.001 per l’aggressione al tifoso del Buducnost sceso sul parquet, ai sensi dell’articolo 27.1 a) del Codice Disciplinare Euroleague Basketball.
Samuel Mejia, del Banvit Bandirma è stato sanzionato con una squalifica per 3 partite ed una multa di 30.001 per l’aggressione ai tifosi di casa, ai sensi dell’articolo 27.1 a) del Codice Disciplinare Euroleague Basketball.
Alessio Teresi