Non ci si ferma un momento: Dopo la sfida di Santo Stefano, Lunedì 29 dicembre alle ore 21.00 ci sarà un’altra giornata di campionato,l’ultima per quanto riguarda questo 2014, che vedrà l’Umana Reyer Venezia, vincitrice nell’ultima giornata a Trento con una gara spettacolare, contro un’altra vincitrice nell’ultima giornata di campionato, la Vanoli Cremona, che ha battuto la più quotata Cantù.
Venezia conta ben 11 vittorie e 2 sconfitte, con il primo posto in classifica alla pari con Milano, mentre Cremona ha in mano l’ottavo posto in classifica (alla pari con Avellino e Trento), che per ora gli vale la qualificazione alla coppa Italia. Non è una partita già scritta, anzi. Cremona ha dimostrato un netto miglioramento nelle ultime partite di campionato (viene da due vittorie consecutive) e per Venezia non sarà di certo facile.
Tomas Ress sarà sicuramente una pedina fondamentale per Venezia, dopo l’exploit del 26/12, sarà un osservato speciale. Luca Vitali torna al Taliercio di Mestre per la sua prima partita da ex, la sua leadership e il duello in regia con Phil Goss sarà uno dei temi decisivi per l’esito dell’incontro. Temuto sarà anche l’ala piccola americana Cameron Clark, classe 1991, duttile sia in attacco che in difesa.
La partita sarà trasmessa alle ore 21.00 su Gazzetta.it; gli arbitri dell’incontro saranno Lamonica,Taurino e Ranaudo.
Giulio