Va in scena il temuto teatro dell’assurdo Verona, dove la Tezenis si impone 125-37 sui malcapitati under19 di Forlì in una sfida di cui è meglio ricordare solo l’iniziale TeddyBear Toss.Ovviamente incolpevoli della farsa i giovani, che si impegnano al massimo tra gli applausi del pubblico ma nulla possono contro una Verona che dà ampi spazi alle riserve. 26 punti a testa per Mazzantini e Bartolozzi, a quota 19 Petronio mentre il migliore per Forlì è Yabre a 14+9 rimbalzi. Ma ha poco senso parlare di cifre e statistiche, meglio sottolineare l’ammirevole sportività dei 2500 del PalaOlimpia che applaudono gli ospiti ad inizio e fine partita. Non è da meno l’ospitalità di squadra e società scaligere che concedono il giro d’onore ai giovani avversari all’ingresso e all’uscita dal campo. Presente a bordo campo anche il presidente forlivese Boccio, che dà le consuete ampie rassicurazioni sulla saldatura delle pendenze a staff e giocatori.
TEZENIS VERONA – FULGORLIBERTAS FORLI 125-37 (36-8;30-8;30-6;29-15)
http://www.fibalivestats.com/matches/32061/13/88/32/73siS8z4SuXM/
AREA STAMPA
Finelli: ringrazio i nostri tifosi che sono venuti anche in questa giornata a fare sentire il loro supporto ai ragazzi dell’under19, e mostrare il loro amore di questa maglia. Un grande ringraziamento anche all’accoglienza avuta dai giocatori di casa, che han regalato una loro maglietta, alla società e allo staff che ha contribuito con un regalo per loro che hanno vissuto questa giornata speciale. Il grande rispetto mostrato dallo staff e dai giocatori che ci hanno accolto a metà campo all’inizio e ci hanno aspettati nel tunnel. Ringrazio anche il pubblico di Verona, che ha capito la situazione.
Il nostro solo augurio è che questa parentesi termini qui, che la società come detto tramite comunicato ufficiale e anche a voce qui con la presenza della proprietà possa far fronte a tutti gli impegni e che il campionato possa ripartire per noi al completo, parlando di pallacanestro.
Ramagli: faccio la citazione di un poeta: voglio trovare un senso a questa storia perché questa storia un senso non ce l’ha. Questa me la porto dietro da ieri, il nostro obiettivo era dare un senso a questa storia, credo che quanto detto da Alex sia una fotografia nitida. Devo fare i complimenti al nostro pubblico, da 10 in pagella per il rispetto mostrato agli avversari e per il cuore mostrato nell’aderire a questa bella iniziativa.
Noi abbiamo avuto rispetto perché i giocatori meritavano rispetto, speriamo che a Babbo Natale arrivi la letterina giusta e che questa storia riprenda senso.
Se una partita del genere può spezzarci il ritmo? Un generale diceva che le battaglia si possono vincere quando si riescono a fare, questa è impossibile da combattere tanto quanto è ovvia la risposta a questa domanda.