SPOT NATALIZIO DELL’NBA
Questa notte è stata ritirata la maglia N°16 dei Kings, quella di Predrag “Peja” Stojakovic.
—————————————————————————————————————————————————
Brutta tegola per i MiamI Heat. Faranno richiesta per una disabled-player exception a causa dell’infortunio di Josh McRoberts. L’ala si è operata al menisco e dovrebbe rimanere fuori per la stagione. Se accordata, Miami avrà la metà del suo salario, ossia $2.65 milioni, da usare sul mercato per prendere un giocatore nel suo ultimo anno di contratto o un offrendo un annuale ad un free agent.
I Milwaukee Bucks perdono Jabari Parker per la stagione. Il rookie si è infatti rotto il crociato nel corso della sfida contro i Suns della scorsa notte. Parker si opererà nei prossimi giorni.
Luol Deng ha fatto una clamorosa infrazione di passi nella notte nella sfida contro i Nets. Il sudanese dei Miami Heat si è preso una tripla molto comoda dopo aver fatto almeno 5 passi con la palla in mano, il tutto sotto gli occhi dell’arbitro che si è limitato ad alzare il braccio per indicare il tiro da tre punti. Ai Nets questa giocata irregolare è costata tre punti sulla sirena.
Kevin Durant nella notte è diventato il secondo più giovane giocatore di sempre a raggiungere 15.000 punti nella NBA. Durant, che ha 26 anni, è stato battuto solo da LeBron James (che ci riuscì a 25 anni).