«Non c’è stato nessun dramma dopo Napoli e non c’è stato nemmeno dopo Jesi, ma come è normale che sia nel corso di un campionato si vuole sempre portare avanti le strisce positive e interrompere quelle negative. Al di là di tutte le motivazioni, in questo momento l’unica cosa che conta è tornare a vincere».
Così Alessandro Ramagli, coach della Tezenis Verona, a media locali prima della gara della dodicesima giornata di andata di A2 Gold in programma domenica 14 dicembre (palla a due alle 18) al palazzetto dello sport di Codogno contro l’Assigeco Casalpusterlengo.
«Nella prima parte del campionato – ha evidenziato Ramagli – abbiamo corso a perdifiato e quando lo fai è normale ad un certo punto pagarne il prezzo. Casalpusterlengo ha tenuto ben sette decimi della squadra che l’anno scorso ha guadagnato la promozione dalla Lega Silver. Sono stati ripescati, ma fino all’ultima partita della serie contro Mantova hanno mostrato una grande competitività. Sono molto solidi e possono contare su un bel mix tra giocatori giovani ed altri molto esperti, come Alvin Young e Manuel Carrizo. Hanno un’ottima difesa, la migliore del campionato dopo la nostra, e sicuramente avranno voglia di sfruttare il turno casalingo per riscattare quest’ultimo periodo non troppo positivo. D’altro canto anche noi avremo una gran voglia di interrompere la nostra striscia negativa e metteremo in campo tutto il necessario per riuscirci».
www.scaligerabasket.it