CURIOSITA’ DAL MONDO NBA
THE ROYAL FOUNDATION E NBA ANNUNCIANO UNA COMMUNITY PARTNERSHIP
-Il Duca e la Duchessa di Cambridge celebreranno la partnership partecipando oggi alla loro prima partita NBA, tra Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers-
-Una leggenda NBA e due attuali giocatori NBA nominati ambasciatori di United for Wildlife
-NBA supporterà il programma Coach Core per aiutare la crescita della nuova generazione di allenatori
NEW YORK, 8 dicembre 2014 – The Royal Foundation e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato una partnership tra la fondazione United for Wildlife e i programmi Coach Core, e NBA Cares, il programma di social responsibility globale della lega. La partnership permetterà di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza della salvaguardia della natura a livello mondiale, oltre a sviluppare una nuova generazione di leader in questo ambito, e la crescita del gioco del basket. Per celebrare la partnership, il Duca e la Duchessa di Cambridge parteciperanno alla loro prima partita NBA oggi, quando assisteranno, al Barclays Center, al match tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers.
La leggenda NBA Dikembe Mutombo, Serge Ibaka degli Oklahoma City Thunder e il due volte All-Star Al Horford degli Atlanta Hawks sono stati nominati ambasciatori di United for Wildlife. Assieme ad alcuni colleghi ambasciatori del mondo dello sport, come David Beckham, Andy Murray, Lewis Hamilton e la leggenda NBA Yao Ming, sosterranno gli sforzi di United for Wildlife, guidati dal Duca di Cambridge, per radunare i più importanti enti di beneficienza per la salvaguardia della natura al mondo attorno a un obiettivo comune: quello di creare un movimento globale per il cambiamento e per preservare l’ambiente.
Inoltre, la NBA collaborerà con la Royal Foundation per il programma Coach Core, un’iniziativa che aiuta i giovani ad acquisire le competenze, l’esperienza e la fiducia per entrare a far parte della nuova generazione di allenatori carismatici. La NBA supporterà Coach Core nella formazione di giovani, motivati e talentuosi nuovi allenatori di basket attraverso l’esperienza sul campo e un aiuto logistico. Nell’ambito di questa cooperazione, l’All-Star NBA Carmelo Anthony parteciperà alla cerimonia di premiazione di Coach Core, che si terrà al Londra il 14 gennaio in occasione degli NBA Global Games London 2015, quando i New York Knicks sfideranno i Milwaukee Bucks alla The O2.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge a bordocampo per Brooklyn Nets – Cleveland Cavaliers.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge erano a bordocampo questa notte al Barclays Center per la partita NBA tra Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers. L’occasione è stata quella di celebrare la Community Partnership tra la Royal Foundation (con la sua fondazione United for Wildlife) e la NBA, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza della salvaguardia della natura a livello mondiale, a sviluppare una nuova generazione di leader in questo ambito, e a promuovere la crescita del gioco del basket.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno incontrato la stella dei Cleveland Cavaliers LeBron James, oltre all’NBA Commissioner Adam Silver. Anche le star della musica internazionale Beyoncé Knowles e Jay-Z, presenti al Barclays Center, hanno voluto dare il proprio benvenuto ai due reali.
——————————————————————————————————————————
La stella dei Thunder Russell Westbrook è il protagonista dello spot di Foot Locker “Ready to Fly”.
https://www.youtube.com/watch?v=IxKzKxfgM_0
9 dicembre 2004 – 9 dicembre 2014: Sono passati 10 anni da una delle prove che rimarranno nella leggenda della NBA per sempre. Tracy McGrady infatti, allora agli Houston Rockets, segnò 13 punti negli ultimi 35 secondi di partita contro i San Antonio Spurs portando la sua squadra in trionfo.
https://www.youtube.com/watch?v=olC6VbZoCDQ
December 9, 2014 LeBron James ed i Nets hanno fatto il riscaldamento prima della sfida tra Brooklyn e Cavaliers indossando la maglietta “I Can’t Breathe” che era stata “lanciata” da Derrick Rose qualche giorno fa. La maglia è in onore di Eric Garner e cita le sue ultime parole quando a luglio scorso fu immobilizzato dalla polizia. Garner morì dopo poco con i poliziotti che non sono stati incriminati. La NBA intanto ha fatto sapere che non multerà i giocatori. Ne ha parlato il commissioner Adam Silver. “Rispetto sia Derrick Rose che tutti gli altri giocatori che hanno voluto dare voce a questo fatto” ha detto Adam Silver. “Anche se preferirei che i giocatori rispettassero le nostre regole sull’abbigliamento da usare in campo”.
La nuova esultanza dei San Antonio Spurs quando Bellinalli segna una tripla