Cantù (CO), 6 dicembre 2014 – L’Acqua Vita Snella Cantù, sfida alla Mapooro Arena la Giorgio Tesi Pistoia, guidati dal coach dell’anno Paolo Moretti. Cantù proverà a dar seguito alla brillante affermazione in Eurocup contro Lione, che le è valso il rilancio delle proprie chances di qualificazione nella competizione. Pistoia scenderà in Brianza con il record in campionato di 3 vinte e 5 perse.
Acqua Vitasnella Cantù
Sacripanti
Domani ci attende una gara molto importante visto che si avvicinano le final 8 di Coppa Italia e dovremo essere bravi a conquistare due punti. Pistoia è una squadra che ha atletismo, fisicità e talento individuale e che riesce a trovare soluzioni da differenti giocatori, sia in 1c1 sia in contropiede. Il nostro obiettivo è quello di controllare la partita sotto il profilo tecnico e tattico. Per fare ciò è evidente che abbiamo bisogno dell’apporto di tutti.
La situazione dell’infermeria in casa canturina vede la frattura riportata al naso da Ivan Buva durante la seduta pomeridiana dell’allenamento di ieri. Il suo utilizzo si deciderà solo domani, nell’immediata vigilia del match. Giacomo Maspero ha invece recuperato definitivamente dal proprio infortunio.
Giorgio Tesi Group
Il quintetto della Giorgio Tesi è interamente a stelle a strisce. I toscani possono contare in cabina di regia sul rookie americano Langston Hall, tra i migliori passatori della stagione. Al suo fianco giocherà C.J. Williams, capocannoniere dei toscani con 14,6 pts. a partita. Nel ruolo di ala si cimenta Gilbert Brown, con 10,3 punti a partita di media. Il numero quattro dei bianco rossi toscani è l’atletico Landon Milbourne, protagonista di una grande prestazione contro l’Acea, chiusa con 19 pts. e 8 rimbalzi, parte da centro l’esperto Linton Jhonson, che in Italia ha vestito le maglie di Avellino, Sassari e Varese. La panchina di Pistoia è corta. Filloy e D. Cinciarini garantiscono esperienza e punti. D.Magro assicura fisicità nel pitturato.
Precedenti: 1 vittoria per parte.
Non ci sono ex.
Arbitri: Baldini, Rossi, Di Francesco
Si gioca: alla Mapooro Arena, alle 18.15 di Domenica 7/12/2014
Serafino Pascuzzi