DNG – 6° GIORNATA ANDATA
GECOM MENS SANA-TESI GROUP PISTOIA 73 – 80 (17-14; 33-42; 56-57)
Gecom: Tognazzi 20, Ceccatelli 13, Mari 5, Del Cucina 9, Manganelli 6, Cessel 6, Furfaro 10, Mucci, Broscenco 2, Bruttini, Pagano 2. All. Vezzosi.
Pistoia: Taflaj, Januale, Severini 8, Colombo, Moretti 16, Della Rosa 7, Baggio, Divac 3, Bianchi 11, Cuccarese 11, Giusti 4, Mastellari 17. All. Biagini.
Siena,1 dicembre 2014 – La Mens Sana sfiora l’impresa contro la capolista Pistoia e cede solamente nel finale per 80 a 73 dopo avere disputato una grande partita. I senesi comandano il primo quarto, subiscono nel secondo, impattano nel terzo periodo e giocano punto a punto gli ultimi 10′ cedendo solo nel finale alla classe di Moretti e Mastellari che colpiscono da 3 punti con grande precisione.
Tutti i giocatori biancoverdi hanno dato il massimo dimostrando una crescita che lascia ben sperare per le prossime partite.
Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi:
“Voglio abbracciare e ringraziare la mia squadra perché ha giocato una grande partita con il cuore e questo lo aveva sempre fatto, ma stasera ha giocato anche una grande partita con la testa ed è stata la prima volta. Siamo stati alla pari di Pistoia e dico subito che avremmo meritato di vincere. Le vittorie per ora non arrivano con continuità, ma i miglioramenti dei giocatori sono sotto gli occhi di tutti. Sono molto fiducioso per il futuro e sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni”.
Prossimo impegno martedì 9 dicembre alle ore 20 a Roma contro San Paolo Ostiense.
Ufficio Stampa Virtus Siena