SERIE C NAZIONALE – 9° GIORNATA ANDATA
BNV JUVE PONTEDERA-LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 70-83 (17-27; 41-51; 59-68)
Pontedera: Goretti, Ruberti, Casavecchia 2, Novi 16, Ceccarelli 9, Ghelli 4, Cerri 11, Giorgi 11, Tozzini 9, Meacci 8. All. Ormeni.
La Sovrana Pulizie: Fatucchi 1, Ricci 6, Bianchi 5, Mugnaini, Zeneli 10, Olleia 6, Lenardon 16, Imbrò 22, Falossi 13, Nasello 4. All. Ricci.
PONTEDERA – La Sovrana Pulizie è un rullo compressore. La formazione rossoblu passa d’autorità sul parquet della Juve Pontedera conquistando la settima vittoria su 9 partite disputate e consolidando la seconda posizione in classifica dietro alla capolista San Miniato. In avvio di gara Lenardon e soci vogliono mettere subito le cose in chiaro e partono fortissimo. Falossi ed Imbrò sono due schegge troppo veloci per la difesa pisana ed in un amen la Virtus vola sullo 0-12.
Pontedera prova a restare aggrappata al match appoggiandosi sui suoi 2 lunghi Cerri e Giorgi, che permettono ai locali di chiudere il primo quarto sul -10. Nella seconda frazione è sempre la Sovrana Pulizie a farla da padrona. Imbrò e Falossi continuano a martellare, Zeneli si fa sentire sotto le plance e Matteo Ricci da una bella sterzata entrando dalla panchina. I rossoblu volano a +15, ma ogni qualvolta provano ad allungare, Pontedera riesce a trovare alcune buone soluzioni che la riportano sul -10, proprio come sul finire di quarto quando Giorgi, Meacci e Tozzini segnano i punti del 41-51.
Nella terza frazione non cambia la falsariga del match. Lenardon prende per mano la squadra e la Virtus vola nuovamente a +15, ma Pontedera replica con Novi e Cerri tornando ancora una volta sul -8 (56-64) e chiudendo alla terza sirena sul punteggio di 59-68. Nell’ultima frazione la Virtus preme il piede sull’acceleratore e con 5 punti consecutivi sull’asse Ricci-Bianchi vola a +14. I locali questa volta non riescono a replicare e la partita scivola via senza problemi fino alla sirena finale, con la Sovrana Pulizie che conquista un’altra bella vittoria.
Prossimo impegno giovedì 4 dicembre alle ore 21 al palaperucatti contro Liburnia Livorno.
Ufficio Stampa Virtus Siena