SASSARI – Per la sesta giornata del girone di andata del campionato, si affrontano al PalaSerradimigni la Dinamo Banco di Sardegna e la Victoria Libertas Consultinvest Pesaro. Sassari arriva all’appuntamento dopo la prima storica vittoria in Eurolega, ottenuta venerdì ai danni dei lituani dello Zalgiris Kaunas. Pesaro, all’ottavo campionato consecutivo in Lega A, cerca di ottenere una vittoria di prestigio per alimentare l’obiettivo salvezza. Il calendario non ha dato certamente una mano ai biancorossi, che giocano la quarta gara in trasferta di questo scorcio di campionato.
SASSARI
Il week end è servito ai ragazzi di Meo Sacchetti per recuperare le energie fisiche e mentali utilizzate in modo massiccio nel match di Eurolega di venerdì. I biancoblù sono decisi a riprendere il cammino in campionato, dopo l’amara sconfitta subita al Pianella di Cantù. Il piano gara di Sassari prevede la ricerca del break importante fin dalle prime battute, al fine di poter dare un buon minutaggio ai giocatori finora meno utilizzati come il capitano Vanuzzo e Massimo Chessa.
PESARO
La Libertas approda al PalaSerradimigni con i dubbi legati alle condizioni di Crow e Ross, ma con il morale alle stelle dopo la prima vittoria in campionato. Coach Dell’Agnello, nelle dichiarazioni di presentazione del match, cerca di trovare le giuste motivazioni per affrontare la corazzata Sassari. Ecco le sue parole: “La prima vittoria in campionato di sicuro accresce la fiducia in noi stessi e nel lavoro in palestra che svolgiamo quotidianamente. Abbiamo battuto un avversario di grande spessore, basti pensare che hanno tagliato Petty che da noi l’anno scorso era il play titolare, per ingaggiare Rok Stipcevic. Andiamo a Sassari dopo una settimana di allenamenti senza Crow, e con il dubbio Ross che non si allena da tre giorni. Non dobbiamo avere come obiettivo il non prenderne quaranta, altrimenti è meglio restare a casa. Dobbiamo cercare di giocarci le nostre carte e rientrare negli spogliatoi con la consapevolezza di aver gettato sul parquet tutto ciò che avevamo“.
Arbitri: Carmelo Paternicò, Alessandro Vicino e Emanuele Aronne.
Si gioca al PalaSerradimigni di Sassari alle ore 20.00 di lunedì 17 novembre 2014.
Diretta tv sulle frequenze di Raisport1.
Foto di Daniele Petretto.
Marco Portas