Era nell’aria da qualche giorno, e alla fine al trattativa tra la Reyer Venezia e Spencer Nelson si è concretizzata. Il lungo americano arriva in Laguna per sostituire Cameron Moore, con il quale ora si cercherà una risoluzione contrattuale non semplice, considerando che il contratto dell’ex Caserta (5.8 punti di media nelle 5 deludenti apparizioni stagionali) è garantito fino alla fine della stagione.
Nelson è un giocatore di 34 anni con tantissima esperienza d’Europa e d’Italia, in particolare, dove ha giocato anche nella scorsa stagione nelle fila della Mens Sana Siena, chiudendo con 6.3 punti e 4.4 rimbalzi di media in 20.8 minuti di utilizzo medio. Il tutto in 42 partite giocate.
Nelson arricchisce ulteriormente la truppa di ex senesi in terra veneta, andando a far compagnia a Viggiano, Ress e Ortner. Dovrebbe essere in italia nei prossimi giorni, pertanto l’impiego nella trasferta di Bologna non dovrebbe esserci, ed entrerà nella disposizione di coach Recalcati dalla partita successiva, al Taliercio contro Pistoia.
Nicolò Fiumi