UNDER 13 – 6° MEMORIAL DANIELE BENI, 1° TORNEO NAZIONALE “PANE E OLIO” – REGGELLO
La Virtus Siena Under 13, targata Isambiente, ha partecipato alla 1° edizione del Torneo Nazionale “Pane e Olio” che si è svolto a Reggello il 1 e 2 novembre. Partecipavano al torneo 12 squadre provenienti dalla Toscana, Umbria e Lazio, divise in quattro gironi. Nel girone di qualificazione i rossoblu di coach Piperno hanno vinto contro Sancat Firenze e Olimpia Legnaia, conquistando così il primo posto nel girone.
La semifinale della domenica mattina vedeva i virtussini opposti alla forte formazione del Willie Basket Rieti, che si aggiudicherà poi la vittoria finale.
L’inizio gara è subito in salita per i senesi che subiscono la forte fisicità dei laziali.
Nel prosieguo del match i ragazzi di Piazzetta Don Perucatti riescono a recuperare lo svantaggio, ricucendo lo strappo iniziale.
La gara finisce con i rossoblu sconfitti di dieci lunghezze, divario che è però maturato nel minuto finale.
Ottima la reazione di carattere nella finale valida per il terzo posto.
L’inizio gara è tutto a favore dei virtussini che si aggiudicano il primo quarto 26 a 0, controllando poi il risultato fino al 64 a 29 finale.
Buona la prestazione del gruppo anche in vista dell’inizio del campionato che ci sarà la prossima domenica 9 novembre alle ore 16,30 a Poggibonsi contro Poggibonsi Basket.
GIRONE QUALIFICAZIONE 01/11/2014
VIRTUS SIENA – SANCAT FIRENZE 59-23
VIRTUS SIENA – OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE 63-12
SEMIFINALE 02/11/2014
VIRTUS SIENA – WILLIE BASKET RIETI 43-53
FINALE 3°/4° POSTO 02/11/2014
VIRTUS SIENA – LAURENZIANA FIRENZE 64-29
Ufficio Stampa Virtus Siena