Per la quarta giornata del campionato di Lega A si affrontano al Taliercio di Mestre, la Reyer Umana Venezia contro la Openjobmetis Varese; questa sfida propone un’interessante “sfida nella sfida”: Tra Recalcati e Pozzecco corrono ben 27 anni, ma in classifica le due squadre sono a pari punti, entrambe a quota 4.
Queste le dichiarazioni del Pre partita rilasciate da Charlie Recalcati all’ufficio stampa della Reyer Venezia:
“E’ stata una settimana di allenamenti pressoché al completo a parte solo qualche acciacco come consuetudine per tutte le squadre. Abbiamo cercato di puntare sulle nostre cose in questa settimana più che pensare agli avversari anche per favorire l’inserimento di Stone.Varese è una squadra votata a fare tanti punti, ad altissima intensità di tiro. Forse non hanno ancora quell’equilibrio tra attacco e difesa che Pozzecco vorrebbe però dobbiamo comunque essere molto attenti perché hanno tanti elementi che possono accendersi e trovare continuità offensiva. Bisognerà cercare di limitarli il più possibile in questo. Con l’arrivo di Dean hanno completato il roster e hanno giustamente ambizione di playoff. A livello di panchine è chiaro che sarà una sfida particolare per me dovendo affrontare per la prima volta Pozzecco. Sono curioso anch’io di vedere che emozioni mi darà. Ciò che mi ha fatto amare il Pozz è stato conoscere un ragazzo cristallino, non artefatto: lui è così come lo si deve. Ecco perché si è creato quel rapporto speciale tra noi pur essendo passati anche per momenti di tensione o scelte difficili. Nei miei staff ho sempre voluto personalità diverse dalla mia e il Poz in questo era certamente il mio opposto. Poi è chiaro che dalla palla a due entrambi penseremo solo alla nostra squadra.”
Per Varese sicuramente c’è da calcare la straordinaria dote offensiva dimostrata dal miglior Top Scorer della nostra Serie A, ossia Yakhouba Diawara, assetato di vittoria dopo la deludente sconfitta dopo 3 overtime subita contro Reggio Emilia. Riuscirà il Poz a rubare i due punti all’allenatore che lo ha portato a vincere il suo primo scudetto con la maglia di Varese?
La gara sarà arbitrata dal trio Mattioli – Paternicò – Attard dalle ore 19.00 del 2 Novembre 2014, diretta tv su RETE 55 (canale 16) e diretta radio su Radio Lupo Solitario e su Radio News (fm 93.9).
Giulio