La nuova avventura di Angelico Pallacanestro Biella nel Campionato A2 Gold prende il via con il primo derby 2014/2015. Sul parquet del Biella Forum, i ragazzi di coach Fabio Corbani, al gran completo, affronteranno domenica la formazione della Manital Torino, ultima avversaria dei rossoblu la scorsa stagione. Palla a due alle ore 18.00.
GLI EX DELLA PARTITA:
Nelle fila della PMS Torino il capo allenatore Luca Bechi (a Biella dal 2001 al 2006 in qualità di assistant coach e dal 2006 al 2010 nel ruolo di head coach), il prepatore atletico Luigi Talamanca (per diverse stagioni nello staff di Pallacanestro Biella), e gli atleti Lorenzo Gergati (in rossoblu dal 2004 al 2006) e Guido Rosselli (a Biella nella stagione 2007/2008).
I ROSTER:
Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 33 Domenico Marzaioli, Marco Chiavassa, Leonardo Calabrese, Luca Pollone. All.: Fabio Corbani.
Manital Torino: 4 Tommaso Pichi, 5 Jacopo Giachetti, 6 Stefano Mancinelli, 8 Tommaso Fantoni, 9 Ares Fiore, 12 Ronald Lewis, 13 Valerio Amoroso, 14 Kenneth Viglianisi, 15 Davion Berry, 20 Guido Rosselli, 31 Lorenzo Gergati. All.: Luca Bechi.
LA SQUADRA ARBITRALE:
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Gianfranco Ciaglia, Antonio Migotto e Mauro Belfiore.
I MEDIA:
ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e il martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Nei post-partita, inoltre, da quest’anno su ReteBiella verrà proposta la diretta della sala stampa con tutte le dichiarazioni dei protagonisti in campo. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
LE PAROLE IN CASA ROSSOBLU:
Coach Fabio Corbani presenta così la partita di domenica:
“Ci aspettiamo di vivere una bellissima festa di pallacanestro così come sono state le partite con Torino lo scorso anno. Ci sarà tantissimo pubblico da una parte e dall’altra, e chiaramente questa volta sugli spalti noi saremo in vantaggio. In campo scenderanno giocatori di altissimo livello e giocatori giovani che vorranno dimostrare tutto il loro valore. I tifosi che verranno a seguire il derby sicuramente si divertiranno. Noi cercheremo di replicare la gara con Torino disputata in casa all’inizio della scorsa stagione facendo del nostro meglio e rendendo l’incontro difficile ai nostri avversari”.
Il capitano Luca Infante aggiunge:
“Sembra di rivivere un flashback della passata stagione quando abbiamo affrontato la PMS Torino nei quarti di playoff. Ripartiamo da dove abbiamo finito, dal derby contro una squadra che anche quest’anno punta alla promozione. Sarà un incontro tosto, una partita difficile. Noi scenderemo in campo con la testa sgombra sapendo che non avremo nulla da perdere. Cercheremo di portare a casa la vittoria, convinti di potercela giocare contro tutti”.
INFO PER I TIFOSI:
In via del tutto eccezionale, vista l’importanza della partita, domenica il botteghino del Biella Forum anticiperà il proprio orario di apertura alle 15.30. La Società invita tutti i tifosi a raggiungere il palazzetto con un po’ di anticipo per agevolare l’entrata del pubblico ai tornelli. Oltre ai tagliandi per assistere al derby, in biglietteria verranno consegnate le tessere di abbonamento sottoscritte fino al 30 settembre (compreso). Per i tifosi che si sono abbonati dal 1° ottobre, l’accesso all’interno del palazzetto sarà consentito esclusivamente presentando il voucher di avvenuto pagamento.
Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli sponsor rossoblu. Agli ingressi del Biella Forum, Ford esporrà alcune vetture aziendali, mentre all’interno l’ingresso della tribuna verde ci sarà il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale. All’ingresso della tribuna rossa verrà allestito un corner Tecnocasa che distribuirà materiale pubblicitario e gadget. Infine, a cantare l’inno nazionale prima dell’inizio della partita sarà Aurora Calabrese dell’Accademia di canto “Perosi” di Biella.
Ufficio Stampa Pallacanestro Biella