Già pronto e agli ordini di Coach Paolo Moretti. Gilbert Brown non ha atteso molto per cominciare ad allenarsi con i nuovi compagni di squadra. Oggi, però, è arrivato il momento della presentazione alla stampa dell’ultimo acquisto biancorosso.
Erano presenti Michele Stilli e Fabio Bongi, con quest’ultimo che ha steso un ritratto tecnico del giocatore:
“Abbiamo preso prima di tutto una brava persona. Gilbert è un giocatore versatile che può ricoprire più ruoli, ed è quello che cercavamo”.
“Nasce come ala piccola” – prosegue Bongi – “ma può difendere su guardie e playmaker, oltre ad avere centimetri e chili a sufficienza per poter marcare anche un 4. Prosegue, quindi, il nostro fruttuoso rapporto con i giocatori proveniente dall’Università di Pittsburgh, dato che prima di lui avevano vestito la casacca biancorossa Antonio Graves e Bradley Wanamaker, suoi ex compagni di squadra proprio al college. Per le sue qualità non è un vero e proprio scorer, quanto piuttosto un giocatore di sistema, adatto al nostro contesto di gioco“.
Brown ha voluto spendere subito due parole riguardo la sua scelta di giocare per Pistoia:
“La mia non è stata una decisione difficile. Brad e Antonio mi hanno consigliato subito di venire qua. La città è bella e si gioca un ottimo basket“.
Il neo acquisto della Giorgio Tesi Group ha voluto parlare del suo primo approccio con la squadre e degli obiettivi che si pone per questa stagione:
“Sono un tipo competitivo e con mentalità vincente. Sin dal primo allenamento ho avuto un buon feeling con la squadra. Conoscevo già CJ Williams. Penso di poter entrare subito nei meccanismi tattici del team. Il mio obiettivo è giocare nel miglior modo possibile per poter arrivare ai playoff“.
Dal sito ufficiale di Pistoia Basket