UNDER 17 ECCELLENZA – 1° GIORNATA ANDATA
ABC CASTELFIORENTINO-VIRTUS SIENA 37 – 56 (7-16; 23-26; 32- 44)
ABC: Tavarez, Bertolucci 3, Caggiano 5, Cantini, Sollazzi, Iserani 4, Fabbrini 14, Buti 5, Ruggeri, Daly 3, Meoni 1, Tozzi 3. All. Vaiani.
Virtus: Ceccatelli 11, Falchi 9, Mordini 2, Perinti 11, Martinelli, Pagano F., Eusepi 1, Pagano M. 13. Gramaccia, Menditto 5, Torresani 2, Pierini 2. All. Vezzosi.
Castelfiorentino – La Virtus Siena vince la prima partita di campionato in trasferta contro Castelfiorentino per 56 a 37, al termine di un incontro molto combattuto. Si vede subito che le due squadre non sono pronte, il 20 di settembre è troppo presto per iniziare il campionato ed il campo lo dimostra.
La Virtus ruota tutti i suoi giocatori nei primi due quarti e non riesce a staccare i fiorentini. Nella seconda parte della gara però i rossoblu prendono il sopravvento e vincono senza patemi nonostante i molti tiri liberi sbagliati. Nota dolente l’infortunio di Samuele Gramaccia che va ad aggiungersi all’indisponibilità di Bartoletti, Betti e Cannoni.
Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi:
“Della squadra che faceva il campionato d’eccellenza lo scorso anno sono rimasti solo Matteo Pagano e Ceccatelli. Sono arrivati ragazzi con buone qualità, ma ancora acerbi e con poca esperienza e l’inizio del campionato a settembre non aiuta nessuno. Sappiamo benissimo che non siamo pronti, tra l’altro abbiamo iniziato molto tardi la preparazione. La partita è andata come mi aspettavo, ma si vede bene che le squadre sono molto indietro. Mi spiace dell’infortunio di Samuele Gramaccia, spero non sia niente di grave. Sabato abbiamo un match molto impegnativo, dobbiamo lavorare bene per farci trovare pronti”.
Prossimo impegno sabato 27 alle 18.30 al Palaperucatti contro Pino Firenze.
Ufficio Stampa Virtus Siena