Umana Reyer: Peric 12, Goss ne, Tinsley, Ambrosin ne, Moore 16, Ruzzier 10, Bolpin, Ress 6, Zucca, Ortner 1, Viggiano 5, Ceron 5, Dulkys 8. All. Recalcati
Olympiacos: Petway 5, Hunter 10, Dunston 9, Spanoulis 8, Sloukas 7, Simmons 6, Houratos ne, Printezis 6, Agravanis 3, Mantzaris 4, Lafayette 10, Draden 10, Lojeski 15. All. Bartzokas
Al di là del risultato è stata una grande serata quella che ha visto l’Umana Reyer presentarsi di fronte al proprio pubblico contro i pluridecorati greci dell’Olympiacos. 3264 gli spettatori che non hanno voluto mancare al grande appuntamento.
L’Umana Reyer si presenta con le annunciate assenze di Goss (in campo però per il riscaldamento) e il neo acquisto Stone.
Recalcati parte quindi con i giovani Ruzzier e Ceron in quintetto, l’Olympiacos al gran completo si presenta con la tripla dell’applauditissimo Spanoulis. L’Umana tiene testa ai greci e la bomba di Peric vale il 7 pari. Il croato firma anche il sorpasso al termine di una bella azione corale. Lojeski ribalta la situazione per i greci. Primo time out sul 13-16 e piovono applausi per l’Umana Reyer.
L’Olympiacos prende il largo a cavallo tra prima e seconda frazione. Gli ospiti toccano il 19-37 al 12′. La fisicità degli ospiti si fa sentire soprattutto sotto canestro dove l’Olympiacos può far valere la sua stazza. Recalcati getta nella mischia anche il giovanissimo Bolpin. Moore la mette dalla media, risponde Spanoulis con un assist no look che strappa applausi ed è 23-41 al 15′. Lojeski colpisce ancora dalla distanza e gli ospiti volano a +19 (25-44). L’Umana Reyer lima il divario prima dell’intervallo con Ceron e Dulkis (36-50).
Gli orogranata provano ad accorciare ulteriormente nella terza frazione ma non vanno più vicino del -12. Al 15′ un contropiede finalizzato da Printezis riporta l’Olympiacos al massimo vantaggio (45-64). Ci pensa Ruzzier a strappare gli applausi del Taliercio con una tripla e un palleggio dietro la schiena mostrando di non aver alcun timore reverenziale al cospetto dello squadrone greco. Ma l’Olympiacos non sbaglia mai e trova sulla sirena il canestro del 53-75.
Gli ospiti sembrano avere un’altra marcia e via via che passa il tempo il divario aumenta. A 3′ dal termine gli ospiti toccano il +27 con Recalcati che usa anche l’altro giovanissimo Tinsley. Finisce comunque tra gli applausi per la riuscita dell’evento e per il successo dell’iniziativa “facciamo un gol alla sla” alla quale ha contribuito tutto il pubblico presente al Taliercio.
www.reyer.it