In un affollato salone di rappresentanza di Palazzo Granafei–Nervegna a Brindisi, il Presidente della Lega nonché dell’Enel Basket Brindisi, Dott. Fernando Marino, ha introdotto i due nuovi sponsor della stagione agonistica 2014 – 2015, che è Cantine due Palme, rappresentata dall’addetto stampa e alla comunicazione la Dott.ssa Caradonna e la Giobet rappresentata dall’amministratore Giuseppe Giove.
Era inoltre presente l’Avv. Leone responsabile delle relazioni esterne di Enel e l’Avv. Mazzara in rappresentanza della neo costituita associazione “Brindisi vola a canestro”. A fare gli onori di casa ci ha pensato il Sindaco Mimmo Consales. Ha aperto la conferenza, il Dott. Antonio Bianco amministratore delegato di Soavegel che fa parte del pool di sponsor della società da ben dieci con la stagione in corso.
A seguire c’e’ stato l’intervento del Sindaco, che ha posto l’accento sull’importanza degli sponsor dal più piccolo al più grande anche e soprattutto in periodo di crisi economica come questo. Egli ha auspicato la possibilità di nuovi traguardi importanti da raggiungere per il massimo sodalizio sportivo brindisino, sia nel massimo campionato ma anche in Europa, in virtù della prima storica partecipazione a una competizione di livello di europeo qual è l’Eurochallenge.
“Gli sponsor – ha rilevato il presidente della New Basket, Fernando Marino, presente con alcuni dei soci biancazzurri che accompagneranno Brindisi in quest’annata – ci aiuteranno nella sfida da riconfermare quanto fatto di buono è stato fatto nella stagione precedente. E inoltre, è la prima stagione di Brindisi in Europa, per noi è un vanto”
Ha preso la parola l’Avv. Leone, il quale ha espresso soddisfazione per l’operato svolto dalla squadra in questi anni con sponsorizzazione Enel, in particolar modo per i risultati raggiunti nella stagione agonistica scorsa. Ha annunciato che ci sarà a breve il rinnovo del contratto anche per la stagione agonistica in corso.
A seguire è intervenuta la Dott.ssa Caradonna, rimarcando il piacere di essere ritornati in qualità di sponsor affianco ai colori bianco azzurri del massimo sodalizio sportivo brindisino, nel posto giusto in una realtà dove ci sono dei valori forti quali della solidarietà come quelli appunto che contraddistinguono l’azienda Cantine due Palme che è una società cooperativa, quella di fare rete e squadra, ed è un quello che dovrebbero fare un po’ tutte le aziende virtuose del territorio brindisino che hanno vocazione europea.
Giuseppe Giove di Giobet ha esordito ringraziando il Presidente Marino per averli concesso la possibilità di poter nuovamente partecipare al progetto dell’Enel basket Brindisi.
Ha ricordato quando era presente sulle maglie la sponsorizzazione che portò bene e fece conseguire dei grandi risultati, che sia di buon auspicio per conseguirne di altri ancora e maggiormente più prestigiosi.
L’Avv. Mazzara ha chiuso gli interventi, ha spiegato quali sono le finalità della neonata Associazione “Brindisi vola a canestro”, che è composta da professionisti del territorio brindisino accomunati dalla passione per la palla a spicchi ,che si sono riuniti sotto questa forma associativa, per dare supporto alla società del Presidente Marino non solo dal punto di vista economico, ponendo le basi per un azionariato popolare, ma anche contribuire alle iniziative sportive e sociali del sodalizio bianco azzurro.
Stefano Albanese
Qui l’audio integrale :