«Per me Verona è un’occasione unica, ho la possibilità di imparare da giocatori di Serie A e da un allenatore super come coach Ramagli, uno che sa prendere i giocatori sempre nel modo giusto. Sono entusiasta di essere qui».
Riccardo Bartolozzi chiude il roster della Tezenis Verona, ala-centro di 202 centimetri, 19 anni compiuti lo scorso 1 aprile, marchigiano nativo di Fabriano che dopo gli esordi col Basket School Fabriano ha trascorso due stagioni con l’Under 17 della Mens Sana Siena, prima di vestire la maglia dello Spider Fabriano in C1. Bartolozzi si è conquistato la firma con la Tezenis Verona dopo quasi un mese di lavoro con la Tezenis Verona, in prova dal giorno del raduno.
Nell’ultimo campionato Bartolozzi è stato un punto di forza dell’Under 19 della Fortitudo Bologna.
«La città è molto bella – ha proseguito Bartolozzi -, l’ambiente perfetto per un ragazzo come me che di strada deve ancora farne tanta. Amo il basket, ho cominciato in prima elementare e non ho più smesso. Sono giovane, proverò a crescere a fianco di autentici esempi come sono i miei compagni di squadra». Bartolozzi avrà la maglia numero 12.