CUCCIAGO (CO), 24 agosto 2014 – Tradizionale kermesse d’inizio d’anno, al Pianella, davanti a ben oltre 700 tifosi a dare il benvenuto ai nuovi componenti il roster della Pallacanestro Cantù.
Assenti per motivi differenti, Stefano Gentile, James Fideline e DeQuan Jones. I tifosi dell’Acqua Vita Snella hanno così potuto salutare i confermati Abass Awudu e Ivan Buva, riabbracciare Eric Williams, Giacomo Bloise e Giacomo Maspero.
Conoscere i volti nuovi: Darius Johnson-Odom, Damian Hollis, Cheikh Mbodj e Marco Laganà. Ha introdotto la serata Abass, sottolineando la carica del gruppo per la nuova stagione imminente e il lavoro d’amalgama che li attende. Anche il coach Sacripanti ha preso la parola dinanzi alla platea festante, definendosi molto colpito dalle motivazioni che i nuovi arrivati stanno denotando e sottolineando come le altre squadre stanno allestendo rosters di primo ordine. Infine il general manager Della Fiori si è soffermato con la stampa dando alcune spiegazioni riguardo le scelte societarie, dicendo come la scelta dei componenti il roster 2014-2015, sia ricaduta su giocatori motivati che vogliono affermarsi in Europa o ad un livello più alto.
Il programma della preseason della Pallacanestro Cantù prevede una decina di giorni di lavoro in sede, il 2 settembre si recherà nel ritiro valtellinese di Teglio (So), dove sosterrà, il 3 settembre, la prima amichevole. All’interno del Valtellina Circuit Basket si terrà il secondo impegno agonistico della squadra di coach Sacripanti che giocherà il 7 settembre a Sondrio. Nel weekend del 13 e 14 settembre i bianco blu parteciperanno al primo torneo Ufficiale, Memorial Gianni Brusinelli, a Trento insieme ai padroni di casa, la Granarolo Bologna e Vanoli Cremona. Il 17 settembre i canturini si sposteranno a Pavia, dove scenderanno in campo contro la Pallacanestro Varese.
Il trofeo Lombardia si svolgerà il 20 ed il 21 settembre, con la partecipazione di Milano, Cremona e Varese. Al 26 settembre ci si sposterà a Jesolo contro Varese, Bologna e Venezia. Infine il primo ottobre amichevole a Reggio Emilia contro la Grissin Bon ed il 4 ottobre suggestivo ritorno al Parini contro Venezia nel torneo dedicato a Fabio e Simone.
Serafino Pascuzzi