Habemus Jackson! La Givova Napoli completa lo starting five con un’aggiunta di lusso per la serie A2 italiana con l’arrivo di Jarrius Gleen Jackson (classe ’85, nato a Monroe, Louisiana). Una shooting guard pura, prodotto di Texas Tech University,che costituisce per il collettivo azzurro una garanzia in termini di fatturato realizzativo medio. Fondamentale il suo contributo nell’ultima annata in quel di Cremona (16.9 ppg con il 53.6 da 2p e il 32.3 da 3 punti con quasi 87% ai liberi.
Esperienze importanti anche a Veroli e Casale Monferrato, dopo aver calcato i parquet spagnoli ed ucraini.
Napoli si colloca così tra le outsider più accreditate della Lega, potendo contrapporsi a realtà consolidate e di spessore come Torino e Verona. Ora si attende l’aggiunta dell’under, che arriverà presumibilmente prima del raduno in programma il 18.
“Ringrazio la società per questo ultimo importante tassello del roster -ha dichiarato coach Marco Calvani -. In questa operazione difficile e complessa, abbiamo attinto alle grandi doti di mediazione e pazienza del nostro GM Mirenghi. Siamo contenti di aver aggiunto un giocatore di qualità che sa cosa significa giocare di squadra. I compagni ed i tifosi sapranno apprezzarlo”.