Sarà Dimitri Scolaro il capo istruttore del nuovo centro minibasket della Tezenis Verona, la cui attività verrà svolta al Centro Polisportivo Don Calabria. Capitano fino alla B2 della San Zeno e dell’allora Banca Popolare sotto la guida di Simone Guadagnini, attuale responsabile tecnico del settore giovanile della Scaligera Basket, Dimitri opera nel minibasket da 19 anni continuando in parallelo a giocare a pallacanestro, l’ultima stagione a Bussolengo dove ha vinto il campionato di Serie D.
Dimitri si unisce quindi agli storici istruttori Gianfranco Paiola, Marcello Ruffo e Luca Pacchetti creando così uno staff sempre più completo che potrà contare su una serie di istruttori molto qualificati, una nuova struttura di primo livello come il Centro Don Calabria ed un’offerta allargata per coinvolgere il maggior numero possibile di bambini.
«Abbiamo degli obiettivi ben precisi e lavoreremo sodo per ottenerli – evidenzia Scolaro -, la chiamata della Scaligera è certamente per me uno stimolo supplementare. I bambini, almeno dai cinque ai dieci anni, hanno bisogno innanzitutto di imparare a stare in palestra, rispettare le regole, i compagni, captare le indicazioni degli istruttori. A quel punto, se avranno immagazzinato questo bagaglio, ci metteranno un attimo ad undici, dodici anni ad apprendere anche gli aspetti prettamente tecnici del gioco».