Reggio Calabria, 29 luglio 2013 – Tempo di notizie positive in casa Viola Reggio Calabria, che dopo una travagliata stagione come quella appena trascorsa può certamente sorridere in vista di quella che sta per cominciare.
Sono tante le note liete, a cominciare dall’ufficialità giunta nel pomeriggio di lunedì concernente l’affidamento della “casa” della Viola, il “Pianeta Viola” appunto, alla gestione della società neroarancio. Una telenovela che durava ormai da anni, con altre società che lottavano insieme a chi ne ha sempre usufruito per sfruttare appieno tutte le potenzialità di uno dei centri sportivi migliori nel panorama nazionale. Quest’ufficialità potrà adesso permettere alla società del presidente Branca e del patron Muscolino di gettare le basi per la ricerca di un main sponsor (rumors affermano che sia stato trovato da tempo, ma che fondamentale fosse l’affidamento del centro sportivo), nonché di rimettere a nuovo e rendere funzionale in tutte le sue componenti la struttura di via Pio XI, elemento fondamentale soprattutto per il settore giovanile.
Per quanto riguarda invece l’aspetto squisitamente tecnico, è arrivato il primo vero e proprio colpo di mercato ad opera del DS Condello: si tratta di Michael Deloach, americano classe ’86 nativo di Rocky Mount ma proveniente dalla Norfolk State University, che già ha avuto modo di mettersi in mostra al pubblico di Silver con le canotte di Lucca prima e Chieti poi. 183 cm per 79 kg, buon fornitore di assist, le sue capacità sia dal perimetro che in penetrazione ne fanno uno dei migliori stranieri del campionato, che permetterà a coach Benedetto di proporre numerose soluzioni ai suoi dato che può occupare diligentemente sia lo spot di playmaker che quello di guardia.
Ma le news riguardanti i giocatori non si fermano quì. A Deloach si aggiunge anche Marco Ammannato, ormai alla terza stagione in maglia Viola. Numeri positivissimi per bad red, che ha chiuso la scorsa stagione a 10.4 punti e 5.2 rimbalzi di media e si è dimostrato un elemento imprescindibile per il gioco della compagine neroarancio, avendo anche notevoli abilità dall’arco dei 6.75.
Comincia dunque a comporsi il roster della Viola, con Deloach ed Ammannato che si vanno ad aggiungere ai confermati Spera e Lupusor. Il raduno si avvicina, Condello è al lavoro per consegnare quanto prima nelle mani di Benedetto la squadra al completo.
Paolo Malara