
Il Presidente di Verona Gianluigi Pedrollo
«Il nostro obiettivo è che la gente si diverta. Fare sforzi solo per far correre dei giocatori dietro ad un pallone non ha senso. Ma se questi giocatori riescono a far appassionare tanta gente allora diventa una cosa positiva».
Queste le prime dichiarazioni di Gianluigi Pedrollo, presidente della Tezenis Verona, in occasione della cena societaria di fine stagione che si è tenuta martedì sera nella sede di Pentax Spa, a Veronella.
«Il ripescaggio? Ho dato ordine – ha evidenziato Pedrollo – di avanzare ufficialmente la richiesta. Ho anche chiesto tramite la stampa al sindaco Flavio Tosi di appoggiarci di fronte alla Lega. Il palazzetto c’è, il pubblico c’è, ci sono anche la società e lo sponsor. La squadra la faremo. Abbiamo tutto. Ci manca solo la Serie A. Io la vorrei e così lo sponsor, per motivi di visibilità, così come i nostri tifosi. La vogliamo tutti. Non vedo perché per una volta non dovrebbero premiare la serietà della nostra società. Se non dovesse arrivare quest’estate, la prossima stagione sarà complicata. Mi incontrerò con lo sponsor e vedremo. Dipenderà molto dalla prossima organizzazione dei campionati. Gli sponsor ovviamente guardano ai costi e ai benefici. Se i primi superano i secondi non va bene. Per esempio, quest’anno abbiamo avuto poche riprese televisive e questa è una situazione che non aiuta a trovare persone disposte ad investire. Per tutti questi motivi faremo la domanda di ripescaggio. Abbiamo i requisiti e ci sono molte situazioni a rischio che potrebbero favorirci. Verona merita la Serie A e noi faremo di tutto per ottenerla. Vogliamo regalare questo sogno ai nostri fantastici tifosi».
Ufficio Stampa Scaligera Basket