Pistoia, 9 Maggio 2014 – In pochi avrebbero pronosticato ad ottobre di trovare la Giorgio Tesi in una posizione di classifica tale da giocarsi l’ingresso ai playoff nell’ultima giornata del campionato contro Caserta, una squadra che ha vissuto una stagione in linea con quella dei toscani e che presenta delle similitudini con Pistoia per quanto concerne lo stile di gioco aggressivo, basato sulla velocità e atletismo.
Direttamente dal sito della squadra toscana, il rookie Ed Daniel presenta la gara di domenica sera:
“Abbiamo consapevolezza di cosa rappresenta questa partita, ma onestamente siamo tranquilli. Dobbiamo giocare come sappiamo, senza fare calcoli sui sette punti di vantaggio che ci darebbero la certezza della qualificazione ai playoff, ed è importante cercare di affrontare l’incontro con intensità ed energia“.
Poi una considerazione sull’importanza del pubblico biancorosso, con 1.500 pistoisi in trasferta nella vittoriosa sfida contro Bologna della scorsa settimana:
“Sembrava di giocare in casa! Ci aspettavamo tanti supporter al seguito, ma non pensavo di trovare il palazzetto pieno di nostri tifosi : a differenza degli Stati Uniti, in Italia il calore del pubblico è veramente determinante“.
Per Caserta parla l’esperto lungo Michelori:
“Ci aspetta un match difficile, contro una squadra e un ambiente carico. I loro tifosi gli regalano delle energie aggiuntive, noi però non dobbiamo curarci di questa cosa. Dobbiamo scendere in campo e imponendo il nostro gioco non facendosi schiacciare dal loro pubblico
Arbitri: Sabetta, Calbucci, Weidmann
Si gioca: al PalaCarrara di Pistoia ,alle ore 18.00 di domenica 11 Maggio 2014
Precedenti: All’andata Casera vittoriosa 80-74
Diretta TV: La partita verrà tramessa su Rai Sport 2
Foto dal sito ufficiale di Pistoia Basket.
Daniele Panella