Milano dopo 23 anni è sicura del primo posto in regular season e quindi il fattore campo durante tutti i playoffs, ma l’obiettivo per la partita di domenica è la prefect season casalinga.
Al Forum, però, arriva anche l’unica squadra in grado di espugnarlo in Coppa Italia, sebbene fosse formalmente campo neutro, ovvero la Dinamo Sassari.
EA7 Emporio Armani Milano. Con i due liberi di David Moss nel supplementare di Avellino, Milano si è concessa due partite senza la pressione del risultato, che serviranno per arrivare nelle migliori condizioni ai playoffs, magari aumentando anche i carichi di lavoro al fine di essere poi più brillanti già dalla gara 1 che si giocherà il 19 Maggio proprio al Forum.
“La gara contro Sassari ci propone un avversario motivato dal desiderio di migliorare la propria posizione nella griglia dei playoff e di riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato. I precedenti tra noi e loro parlano di gare molto equilibrate, d’altronde Sassari è una squadra con grandi potenzialità che l’innesto di Benjamin Eze per l’ultima parte di stagione ha ulteriormente rinforzato”.
Banco di Sardegna Sassari. Gli isolani hanno ottimi ricordi del Forum, dove sono stati in grado di vincere la Coppa Italia con pieno merito. L’avvicinamento alla partita con Milano arriva dopo un brutto arresto in casa contro Caserta che ha un pò complicato la corsa verso il quarto posto, visto che l’Enel Brindisi è a due punti di distanza.
Così Meo Sacchetti ha presentato la partita in Club house:
«Si accorciano i tempi ormai, mancano solo due partite a fine regular season, andiamo a giocare in casa loro, sappiamo qual è il loro valore. Vedremo se riusciremo ad avere atteggiamento giusto, se riusciremo a mettere in campo la giusta aggressività per affrontare questo tipo di partite, anche in vista dei playoff. Vincere gare come questa significa fare qualcosa di importante in prospettiva.
Ho detto ai ragazzi quello che dovevo dire loro. Abbiamo lavorato in palestra, abbiamo recuperato Gordon, ha già degli allenamenti sulle gambe torna quindi a disposizione. Abbiamo invece Tessitori alle prese una contusione al polso, lavora atleticamente lo valuteremo in avvicinamento al match. Devecchi recupera sempre più man mano che passa il tempo e sta tornando ai suoi livelli, è importante per noi.
Logico che loro sono una grande squadra, capace di esercitare una grande pressione difensiva sui piccoli avversari, tolgono molto fluidità di gioco e limitano l’attacco di playmaker e guardie. Noi da parte nostra dovremo avere un approccio molto migliore di quello che possiamo se vogliamo andare a vincere al Mediolanum Forum».
Precedenti: 12-4 in favore di Milano.
Arbitri: Saverio Lanzarini, Gianluca Calbucci, Evangelista Caiazza.
Si gioca al mediolanum Forum di Milano il 4-5-2014 alle ore 17.00