Tutto pronto sotto il Mucrone per il primo derby dei Quarti di Finale playoff di Lega Adecco Gold. Terminata infatti la regular season con un sorprendente quarto posto, l’Angelico Biella si appresta ad iniziare una nuova entusiasmante avventura affrontando Manital Torino, per un derby dal forte impatto emotivo e dalla grande cornice di pubblico.
Si inizia domenica pomeriggio al Biella Forum, con palla a due alle 18.00, per una sfida griffata per l’occasione da Generali Italia, match sponsor di gara 1 playoff.
Si tratterà della terza partita in stagione tra le due squadre, con i biellesi che si imposero nettamente all’andata e i torinesi che risposero nel match di ritorno giocato al Pala Ruffini.
Unico ex della partita Lorenzo Gergati, a Biella dal 2004 al 2006.
I ragazzi di coach Corbani si presenteranno al derby con il forte dubbio legato a Capitan Raspino, ancora ai box a causa di un problema alla caviglia. Per gli ospiti invece roster al completo.
Più nel dettaglio, ecco i roster in vista del match di domenica:
Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis, 24 Giacomo Bloise All.: Fabio Corbani
Manital Torino: 6 Stefano Mancinelli, 9 Marco Evangelisti, 11 Lorenzo Baldasso, 12 Daniele Sandri, 13 Valerio Amoroso, 18 Jakub Wojciechowsky, 22 Ronald Steele, 25 Tim Bowers, 31 Lorenzo Gergati, Andrea Bianchi. All: Stefano Pillastrini
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Perretti,Nicolini e Bonfante.
MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Non mancheranno anche approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie inoltre alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno infine come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
Coach Fabio Corbani presenta la partita di domenica e la serie con Torino: “Dopo una regular season più che positiva, ci apprestiamo ora ad iniziare una serie Playoff dal grande impatto emotivo. La affronteremo, seppur con qualche infortunio, con la voglia e la determinazione che si ha sempre contraddistinto nell’arco della stagione. Sopperiremo agli acciacchi di fine campionato con le nostre armi migliori, ovvero la forza del gruppo e l’energia, giocando a viso aperto e senza tatticismi. Faremo di tutto per inserire Tommaso in corsa e tenere la serie più aperta possibile, consapevoli che affronteremo la squadra più forte del campionato, che a mio avviso possiede un quintetto da serie A e cambi che sarebbero titolari in tutte le altre squadre del nostro campionato. Per passare il turno dovremo compiere un nuovo miracolo, ma nell’arco della stagione abbiamo già toccato con mano come sia possibile realizzare i nostri sogni”.
Numerose come sempre saranno le iniziative in programma domenica: prima della palla a due la squadra Up Mobile Pallacanestro Biella Esordienti 2002 verrà premiata sul campo per aver vinto il torneo internazionale Pully di Losanna e aver conquistato il titolo di campione Provinciale della categoria Esordienti. All’interno del palazzetto sarà invece operativo il punto vendita del merchandising rossoblu, che per l’occasione avrà in vendita le t-shirt celebrative e i DVD del trionfo rossoblu in Coppa Italia, mentre all’ingresso della tribuna rossa sarà presente un corner informativo di Generali Italia, match sponsor di gara 1 playoff, che intratterrà il pubblico rossoblu anche durante l’intervallo della partita, attraverso un gioco sul campo che coinvolgerà alcuni tifosi presenti.
Ricordiamo infine che la biglietteria del Biella Forum sarà aperta in via eccezionale nel pomeriggio di domani, dalle 15.30 alle 18.30, per coloro i quali vorranno acquistare sia i biglietti che i mini abbonamenti, mentre domenica dalle ore 16.00 sarà possibile acquistare esclusivamente i singoli biglietti per gara 1. Lunedì mattina, dalle 9.00 alle 12.30, la biglietteria sarà nuovamente aperta per la prevendita in vista di gara 2 playoff, in programma a Biella martedì 6 maggio alle 20.30 sempre contro la Manital Torino.
Ufficio Stampa Pallacanestro Biella