
Marco Nanti in azione
Con quinto posto e quarta posizione in griglia playoff ormai in calda, l’ultima giornata di regular season si risolverà in una pura formalità per l’Albignasego Basket. Domenica sera, però, il quintetto di Andrea Penso disputerà però una gara prestigiosa cercando di espugnare il palazzetto dell’invulnerabile Vicenza 2012, neopromosso in DnC. Si giocherà in simultanea, alle 18.30, su tutti i campi della C Regionale. Solo in terra berica, il risultato sarà di fatto ininfluente per entrambe le formazioni, che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi. Battendo la Virtus Resana, infatti, i gialloneri hanno strappato in anticipo il pass per i playoff, dove incroceranno una fra Castelfranco e Mirano, impegnate con Resana e Trevigiana.
L’AVVERSARIA. Al palasport di via Goldoni, i padroni di casa vorranno chiudere in bellezza il loro trionfale campionato restando imbattuti. In un clima di completa euforia per la promozione in C/1 centrata un mese fa, Albignasego tenterà comunque di rovinare la festa alla compagine vicentina, anche se gli uomini di coach Massimiliano Giugni, che vantano la migliore difesa del torneo, non concederanno regali agli albignaseghesi. Neppure in attacco, che con capitan Bozhenski, Tisato, Crestani, Seganfreddo, Mussolin e Campiello offre una vasta gamma di soluzioni sia sul perimetro che nel pitturato.
IL PRECEDENTE. All’andata dominò la tensione in casa giallonera fin dalle prime battute e la serie positiva di sette vittorie consecutive dell’Albi venne interrotta dai biancorossi, che passarono al Pala San Lorenzo senza colpo perire (56-81). Albignasego avrà ora l’opportunità di riscattare quella prova amorfa sul piano del gioco calcando il parquet a mente libera con l’obiettivo primario di divertire e divertirsi.